Aggiunta e modifica di distribuzioni definite dall'utente nella Galleria di distribuzioni

Diverse funzioni di Crystal Ball consentono di aggiungere distribuzioni definite dall'utente alla Galleria di distribuzioni per uso futuro e di condividerle con altri utenti di Crystal Ball. In questa sezione viene descritto come aggiungere una distribuzione definita dall'utente nella finestra di dialogo Definisci ipotesi. È quindi possibile selezionare una distribuzione definita dall'utente e utilizzare il menu Modifica della Galleria di distribuzioni o fare clic con il pulsante destro del mouse e utilizzare il menu di scelta rapida per copiare, incollare, modificare, eliminare, stampare o inviare la distribuzione via e-mail. È inoltre possibile utilizzare il menu Visualizza per modificare i riepiloghi e le descrizioni della Galleria di distribuzioni. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione “Barra dei menu e pulsanti della Galleria di distribuzioni”.

Per aggiungere una distribuzione definita dall'utente alla Galleria di distribuzioni, procedere come segue.

  1. Con Crystal Ball in esecuzione, selezionare una cella ed eseguire i passi nella sezione “Definizione delle ipotesi” per aprire la finestra di dialogoDefinisci distribuzione, selezionare una distribuzione e immettere i parametri.

  2. In alternativa, selezionare un'ipotesi esistente e aprire la finestra di dialogo Definisci distribuzione.

  3. Nella finestra di dialogo Definisci ipotesi selezionare Modifica e quindi Aggiungi a galleria.

  4. Si apre la finestra di dialogo Aggiungi a galleria in cui è possibile assegnare un nome alla nuova distribuzione e selezionare una categoria per questa.

  5. Fare clic su OK.

    Nota:

    Se si sono creati dati di correlazione, questi non vengono salvati, anche se il tipo di distribuzione e le impostazioni per tutti i parametri vengono salvati.

La nuova distribuzione è disponibile per l'utilizzo come le altre distribuzioni nella Galleria di distribuzioni.