È possibile modificare l'aspetto delle celle di variabili decisionali, ipotesi e previsioni in modo da agevolarne l'individuazione nei fogli di calcolo. È possibile impostare Crystal Ball affinché modifichi l'aspetto di queste celle al momento della definizione oppure è possibile modificare l'aspetto delle celle già definite.
Per impostare le preferenze di cella, procedere come segue.
Fare clic su Preferenze celle.
Fare clic sulla scheda relativa al tipo di cella da formattare: Ipotesi, Variabili decisionali o Previsioni.
Configurare le impostazioni appropriate per il tipo di cella scelto:
Colore: consente di modificare il colore di ogni cella di dati di Crystal Ball del tipo modificato dalla scheda selezionata.
Motivo: consente di modificare il motivo di ogni cella di dati di Crystal Ball del tipo modificato dalla scheda selezionata.
Aggiungi commento alla cella: consente di aggiungere a ogni cella un commento di Microsoft Excel con informazioni sui dati di Crystal Ball. Crystal Ball consente di aggiornare i commenti delle celle solo quando si definisce o ridefinisce un'ipotesi, una variabile decisionale o una previsione.
Nota: | Se si modificano i valori in celle a cui viene fatto riferimento da parametri di ipotesi o variabili decisionali, i commenti delle celle in questione indicheranno il valore precedente. Ricreare tali ipotesi o variabili decisionali per accertarsi che i commenti siano aggiornati. |
Imposta valore cella su distribuzione: consente di modificare i valori delle celle di ipotesi impostandoli sul valore selezionato (media o mediana) se non sono in corso simulazioni.
Imposta valore cella su intervallo:: consente di modificare i valori di celle di variabili decisionali impostandoli sul valore selezionato (valore intermedio, minimo o massimo dell'intervallo) se non sono in corso simulazioni.
Fare clic su Applica a e scegliere se applicare le impostazioni della sola scheda corrente o di tutte le schede nella finestra di dialogo Preferenze cella.
Scegliere se applicare le impostazioni a tutte le preferenze di cella dei tipi scelti nel foglio di lavoro corrente di Microsoft Excel, a tutti i fogli di lavoro della cartella corrente o a tutte le cartelle di lavoro aperte e a quelle che verranno create successivamente.
L'opzione predefinita è Tutte le cartelle di lavoro aperte e nuove.
Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Applica a e applicare le impostazioni ai tipi di celle e ai fogli di lavoro selezionati.
Come alcune altre preferenze, quelle di cella devono essere applicate a tutte le celle dei tipi selezionati nelle cartelle di lavoro o nei fogli di lavoro scelti. Se necessario, è possibile fare clic sul pulsante Valori predefiniti prima di scegliere Applica a per cancellare tutte le impostazioni correnti delle preferenze di cella e ripristinare quelle predefinite. |