Impostazione delle preferenze per la dispersione

È possibile impostare un certo numero di preferenze che determinano come e quando visualizzare il grafico, nonché le dimensioni della rappresentazione e la percentuale di prove rappresentate.

Per impostare le preferenze per la dispersione, procedere come segue.

  1. Selezionare Preferenze e quindi Dispersione.

    si apre.

  2. Facoltativo: nella finestra di dialogo Preferenze dispersione è possibile utilizzare l'elenco Visualizzazione per modificare la presentazione del grafico.

    • Vista a dispersione (1xN) mostra le variabili secondarie rappresentate rispetto a un target.

    • Vista a matrice (NxN) mostra tutte le variabili selezionate rappresentate l'una rispetto all'altra.

  3. Facoltativo: utilizzare le impostazioni del gruppo Finestre per determinare se il gruppo deve aprirsi automaticamente e, in caso affermativo, quando deve aprirsi.

    Se è selezionata l'opzione Mostra automaticamente, è possibile selezionare se visualizzare il grafico durante l'esecuzione della simulazione o dopo che questa si è conclusa.

  4. Facoltativo: per modificare le dimensioni e il livello di dettaglio visualizzato in ciascuna rappresentazione, scorrere il ridimensionatore verso sinistra per rimpicciolire o verso destra per ingrandire.

  5. Facoltativo: per determinare il numero di prove da tracciare in relazione al numero totale di prove in ciascuna simulazione, fare clic sulla scheda Criteri per visualizzarla.

    Immettere un numero specifico o una percentuale di prove da visualizzare. 100% corrisponde a tutte le prove.

  6. Facoltativo: Fare clic su Valori predefiniti in qualsiasi momento per ripristinare le impostazioni predefinite originarie per la finestra di dialogo Preferenze dispersione o fare clic su Applica a per impostare nuovi valori predefiniti, ad esempio le dimensioni di rappresentazione.

  7. Quando tutte le impostazioni sono complete, fare clic su OK.

È possibile copiare i grafici a dispersione e incollarli in altre applicazioni. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione “Operazioni Copia e Incolla di grafici in altre applicazioni”.