È possibile utilizzare il pannello Opzioni per:
Specificare l'intervallo di valori di previsione da analizzare.
Indicare i grafici di previsione da visualizzare durante l'esecuzione di Analisi scenario.
Impostare il numero di prove da eseguire.
Includere scenari per previsioni non target
Per specificare le opzioni di Analisi scenario
Visualizzare il pannello Opzioni.
Esaminare le impostazioni Intervallo dei risultati di previsione e specificare se si desidera analizzare un intervallo di percentili o valori di previsione.
Nella tabella finale vengono visualizzati tutti gli scenari per cui vengono generati valori di previsione che rientrano nell'intervallo specificato, insieme ai valori delle ipotesi corrispondenti. Per un intervallo di percentili, immettere i percentili minimo e massimo (entrambi numeri da 0 a 100, oppure da 100 a 0 se nella finestra di dialogo Preferenze esecuzione è selezionata l'opzione Probabilità sopra un valore). Per un intervallo di valori di previsione, immettere i valori minimo e massimo. L'intervallo predefinito è da –Infinito a +Infinito.
Nel gruppo Durante l'esecuzione specificare le previsioni da mostrare durante l'esecuzione di Analisi scenario. È possibile visualizzare tutte le previsioni definite, solo la previsione target o nessuna previsione (l'impostazione più rapida).
Impostare Controllo simulazione per selezionare il numero massimo di prove da eseguire.
Facoltativo: selezionare Includi scenari per previsioni non target per includere tutte le previsioni nella tabella di output.