Dopo aver definito celle di ipotesi, variabili decisionali o previsioni ed essere tornati al foglio di calcolo, può essere opportuno verificare che le definizioni di cella siano corrette.
Nota: | Per informazioni sulla finestra di dialogo Seleziona, fare riferimento a "Revisione delle celle selezionate" più avanti in questo argomento. |
Per esaminare tutte le celle di dati di un tipo, procedere come segue.
Fare clic su Seleziona nella barra multifunzione di Crystal Ball e selezionare un comando: Seleziona tutte le ipotesi, , Seleziona tutte le decisioni,
, o Seleziona tutte le previsioni,
.
Fare clic su una delle icone Definisci: Definisci ipotesi, , Definisci decisione,
, o Definisci previsione,
.
Verrà aperta la finestra di dialogo Definisci per la prima cella.
Facoltativo: modificare la definizione.
Fare clic su OK.
Se sono presenti più celle di dati del tipo in questione, verranno visualizzate una dopo l'altra. Ripetere i passi 2 e 3 per esaminare la definizione di ogni cella.
Per esaminare celle di dati di Crystal Ball in una cartella di lavoro aperta:
Fare clic su Seleziona, quindi selezionare uno dei comandi Seleziona.
Verrà aperta la finestra di dialogo Seleziona.
Per impostazione predefinita, la finestra di dialogo viene aperta nella vista gerarchica ad albero. Vengono elencate prima tutte le ipotesi, quindi le variabili decisionali e infine le previsioni.
È possibile fare clic sui pulsanti Ipotesi, Variabile decisionale e Previsione per mostrare o nascondere le ipotesi, le variabili decisionali e le previsioni. Se si preferisce visualizzare le celle disponibili in formato elenco, fare clic sul pulsante Elenco, .
Selezionare le celle da esaminare. Possono essere di uno o di tutti i tipi.
Fare clic su OK per evidenziare tutte le celle selezionate in modo da poterne modificare le preferenze o eseguire altre azioni su di esse.
Nota: | È possibile utilizzare la finestra di dialogo Seleziona per selezionare celle in più fogli di lavoro, tuttavia è necessario attivare uno alla volta i fogli per esaminare ed eventualmente applicare comandi a tutte le celle selezionate. |