Il pannello Opzioni dello strumento Simulazione 2D consente di impostare le opzioni di controllo della simulazione, visualizzazione e report. Tale pannello include i controlli seguenti:
Controllo simulazione - Specifica il numero di prove per la simulazione esteriore (incertezza) e la simulazione interiore (variabilità). Per impostazione predefinita, il numero di prove per la simulazione esteriore è 50 mentre il numero di prove per la simulazione interiore è quello impostato nella scheda Prove della finestra di dialogo Preferenze esecuzione.
Durante l'esecuzione - Specifica le previsioni da mostrare mentre lo strumento è in esecuzione. È possibile visualizzare le previsioni in base alle impostazioni di visualizzazione specificate per ogni grafico, solo la previsione target o nessuna previsione.
Opzioni report - Consente di includere statistiche, percentili e metriche di funzionalità nei report. È inoltre possibile specificare il numero di simulazioni da includere nell'output associato e nei grafici di overlay.
Indietro - Visualizza il pannello Tipi di ipotesi, che consente di specificare le ipotesi di incertezza e le ipotesi di variabilità.
Esegui - Esegue lo strumento Simulazione 2D, se sono state specificate tutte le impostazioni necessarie.