In questa sezione vengono descritti i meccanismi di sicurezza specifici offerti dal prodotto.
Per la protezione della libreria, è disponibile un firewall interno. La protezione della libreria non dovrebbe essere affidata solo a questa misura di sicurezza. Si consiglia di posizionare la libreria all'interno di un centro dati protetto fisicamente in una rete protetta che consenta l'accesso solo ai server che ne utilizzano la funzionalità. Anche i server e le applicazioni in esecuzione su di esse devono essere protetti.
È necessario limitare gli account utente al ruolo di livello operatore anziché concedere a tutti gli utenti il ruolo di livello amministratore. L'uso del ruolo utente di servizio appropriato deve essere individuato con la pratica. Creare, abilitare o disabilitare gli account del ruolo utente di servizio in base alle proprie esigenze. I ruoli utente di servizio prevedono privilegi maggiori rispetto al ruolo operatore, quasi pari ai livelli di autorizzazione del ruolo amministratore.
Se è necessaria una cronologia dell'attività della libreria a scopo di analisi, è possibile esaminare ed esportare il "log attività" per eseguire un'analisi più approfondita. Il log attività disponibile nell'interfaccia utente può indicare i login dell'utente e le azioni avviate dall'host o dall'interfaccia utente per la registrazione.