4 Endpoint

OKM supporta diversi endpoint di cifratura, elencati di seguito.

  • Unità nastro che supportano la cifratura

  • Oracle Transparent Database Encryption (TDE) 11g e versioni successive

  • Oracle ZFS Storage Appliance

  • File system Oracle Solaris 11 ZFS

Inoltre, sono disponibili strumenti endpoint per gli sviluppatori di applicazioni oppure, nel caso di PKCS#11, per l'uso con Transparent Database Encryption (TDE) di Oracle Database.

Provider di Linux PKCS#11 KMS

Per gli utenti che desiderano comunicare con OKM utilizzando PKCS#11, è disponibile il provider di Linux PKCS#11 KMS. Un amministratore può scaricare il provider di Linux PKCS#11 KMS dal sito Web My Oracle Support e installarlo su un server Oracle Enterprise Linux. Il provider di Linux PKCS#11 KMS ha le stesse caratteristiche di sicurezza e supporta l'autenticazione con le appliance di Oracle Key Manager allo stesso modo degli altri agenti. Il provider di Linux PKCS#11 KMS memorizza un file di log e le informazioni sul profilo nella directory /var/opt/kms/username. L'utente e/o l'amministratore possono gestire questo file di log manualmente o con una utility quale logrotate. Il controllo dell'accesso alla directory /var/opt/kms/username deve essere limitato tramite le autorizzazioni appropriate. Nella directory del profilo le credenziali di autenticazione per l'agente vengono salvate in un file PKCS#12. Il file PKCS#12 è protetto con una password. Per ulteriori informazioni sul provider di Linux PKCS#11 KMS, consultare il manuale Oracle Key Manager Administration Guide incluso nella libreria della documentazione di Oracle Key Manager all'indirizzo:

http://www.oracle.com/technetwork/documentation/tape-storage-curr-187744.html#mainframeswncs

Provider PKCS#11 KMS per Solaris

Un provider PKCS#11 KMS simile è disponibile con Solaris 10 e Solaris 11.

Provider di JCE KMS

Per gli sviluppatori che desiderano implementare le applicazioni client Java in grado di ottenere le chiavi da OKM, è disponibile un provider di JCE (Java Cryptographic Environment). Questo prodotto è stato integrato con diversi prodotti Oracle ed è disponibile in Oracle Technology Network.

Plugin OKM per Oracle Enterprise Manager

Il plugin dell'appliance Oracle Key Manager (OKM) per Oracle Enterprise Manager (OEM) Cloud Control fornisce il monitoraggio dei cluster OKM. Ciascuna KMA appartenente a un cluster viene monitorata dal plugin. Per questo strumento viene fornita una guida per la sicurezza.