7 Configurazione delle unità

Configurazione della pulizia delle unità

Le unità nastro della libreria richiedono una pulizia periodica con una cartuccia di pulizia per prevenire errori di lettura e scrittura. A partire dal firmware FRS_7.00 di SL8500 e da SLC 5.50, le applicazioni host, come ACSLS o ELS, devono gestire la pulizia delle unità.

Tuttavia, a partire dal firmware FRS_8.31 di SL8500 e da SLC 6.25, le unità di convalida dei supporti verranno pulite automaticamente dalla libreria. Pertanto, le librerie che utilizzano la convalida dei supporti devono avere le cartucce di pulizia in slot di sistema riservati. È possibile inserire le cartucce di pulizia di convalida dei supporti mediante SLC (vedere Importazione o esportazione di cartucce diagnostiche o di pulizia). Inoltre, è possibile gestire le cartucce di pulizia mediante la CLI (vedere la sezione cleaning di Appendice B, Riferimento per l'interfaccia a riga di comando).

Configurazione della pulizia delle unità gestite dall'host

  1. In SLC selezionare Tools > Configuration. Disabilitare la pulizia automatica per la libreria e tutte le partizioni. Fare clic su Apply. La funzione di pulizia automatica è disabilitata per impostazione predefinita.

    Nota:

    A partire dal firmware versione FRS_7.00 di SL8500 e da SLC versione 5.50, la funzione di abilitazione/disabilitazione della pulizia automatica non è disponibile mediante SLC. È disponibile solo per l'amministratore della libreria dalla CLI.
  2. Abilitare la pulizia automatica dall'host.

    1. Per abilitare la funzione di pulizia in ELS, vedere il manuale ELS System Programmer's Guide.

    2. Per ACSLS, la pulizia automatica è abilitata per impostazione predefinita. Vedere il manuale ACSLS Administrator's Guide.

  3. Utilizzare i comandi ACSLS o ELS per inserire le cartucce di pulizia nella libreria.

    Nota:

    Non utilizzare la pagina Import/Export di SLC per inserire le cartucce di pulizia per la pulizia gestita dall'host.
  4. Utilizzare ACSLS o ELS per monitorare lo stato delle cartucce di pulizia e delle unità.

  5. Utilizzare i comandi ACSLS o ELS per espellere le cartucce di pulizia dalla libreria. Non è possibile utilizzare la pagina Import/Export di SLC per espellere le cartucce di pulizia gestite dall'host.

Configurazione dei numeri di serie dei vassoi dell'unità

  1. Selezionare Tools > Configuration.

  2. Fare clic sulla scheda Drive Tray S/N.

  3. Fare clic su Refresh per visualizzare i dati correnti.

  4. Per modificare un singolo numero di serie del vassoio dell'unità:

    1. Fare doppio clic sul campo Drive Tray S/N.

    2. Immettere il numero di serie del vassoio dell'unità. Passare al punto 6.

  5. Per modificare più numeri di serie di vassoi dell'unità alla volta, è possibile modificare un file csv (Comma-Separated Value):

    1. Fare clic su Export, quindi salvare il file in una posizione desiderata.

    2. Aprire il file e modificare solo i numeri di serie dei vassoi dell'unità. Non modificare alcun altro valore. Salvare le modifiche.

    3. In SLC fare clic su Import. Individuare il file .csv aggiornato, quindi fare clic su Open.

  6. Fare clic su Apply, quindi su Yes.

Ottimizzazione delle prestazioni della libreria attraverso il posizionamento delle unità

  • Per ridurre l'attività dell'elevatore e delle porte pass-thru, posizionare più tipi di unità su ogni binario.

  • Raggruppare unità nastro e cartucce compatibili sullo stesso binario.

  • Per applicazioni con alta frequenza di installazione, non inserire sedici unità su un binario. Ciò potrebbe causare un aumento dei tempi di attesa per la disponibilità del robot. Le applicazioni con alta frequenza di installazione possono richiedere il clustering delle unità su più binari.

  • In una libreria di robotica ridondante, installare le unità in primo luogo nelle colonne esterne (± 2). In questo modo entrambi i robot potranno accedere contemporaneamente alle unità.