|
Guida introduttiva > Gestione dei record > Aggiunta di note > Informazioni sull'editor HTML
Informazioni sull'editor HTML
L'impostazione della casella di controllo Abilita formattazione HTML nel profilo dell'azienda determina se la formattazione HTML è supportata o meno nel campo Descrizione per le note. Se l'amministratore seleziona questa casella di controllo, si verifica quanto riportato di seguito.
- L'editor HTML è disponibile nel campo Descrizione durante la creazione o la modifica di una nota nella sezione di informazioni correlate Note della pagina dei dettagli di un record e la formattazione HTML viene applicata quando si visualizza la nota tramite la sezione di informazioni correlate.
NOTA: per applicare la formattazione HTML al testo del campo Descrizione, è necessario utilizzare la barra degli strumenti HTML. I tag immessi come testo nel campo Descrizione non vengono interpretati come tag HTML.
- Quando si esportano le note da Oracle CRM On Demand, i tag della formattazione HTML applicata tramite l'editor HTML vengono esportati con il testo.
- Quando si importano le note, i tag HTML supportati del campo Descrizione vengono importati e interpretati quando si visualizza la nota tramite la sezione di informazioni correlate Note della pagina dei dettagli di un record. I tag HTML non supportati vengono invece rimossi prima del salvataggio della nota importata.
NOTA: il campo Descrizione per le note supporta gli stessi elementi e attributi supportati per il codice HTML nei messaggi e-mail del workflow. Per l'elenco degli elementi e degli attributi supportati, vedere Codice HTML nei messaggi e-mail del workflow.
- Il testo immesso dagli utenti nel campo Descrizione delle note prima della selezione della casella di controllo Abilita editor HTML nel profilo dell'azienda viene elaborato come testo non formattato anche se contiene tag HTML.
Se la casella di controllo Abilita formattazione HTML non è selezionata, si verifica quanto riportato di seguito.
- L'editor HTML non è disponibile nel campo Descrizione per le note.
- Se le note che contengono tag HTML nel campo Descrizione vengono importate, i tag non vengono rimossi e vengono visualizzati come testo non formattato durante la visualizzazione delle note nell'interfaccia utente.
Se l'amministratore seleziona la casella di controllo Abilita formattazione HTML e in seguito la deseleziona, il testo e i tag della formattazione HTML applicata nel campo Descrizione verranno visualizzati come testo non formattato.
Centro messaggi
Il Centro messaggi non supporta la formattazione HTML. L'editor HTML non è disponibile per le note create nel Centro messaggi o facendo clic sull'icona Nota nell'angolo superiore destro della pagina dei dettagli di un record, anche nel caso in cui la casella di controllo Abilita formattazione HTML sia selezionata nel profilo dell'azienda. Una nota che contiene tag HTML viene visualizzata come testo non codificato non formattato nel Centro messaggi.
|