Go to main content

Oracle® Server Safety and Compliance Guide

Exit Print View

Updated: August 2020
 
 

Istruzioni relative ai sistemi rack

Le seguenti istruzioni (o istruzioni di natura simile) relative alle unità installabili in rack sono incluse nelle istruzioni per l'installazione:

  • Ambiente di esercizio sopraelevato - Se l'installazione viene eseguita in un assembly composto da più unità in rack, la temperatura di esercizio dell'ambiente rack può essere superiore a quella del locale. È pertanto necessario installare l'apparecchiatura in ambienti compatibili con i requisiti di temperatura ambientale massima (Tma) specificati dal produttore.

  • Riduzione del flusso d'aria - L'installazione dell'apparecchiatura in rack deve avvenire in modo da non ostruire il flusso d'aria necessario al corretto funzionamento dell'apparecchiatura.

  • Carico meccanico - L'installazione dell'apparecchiatura in rack deve essere effettuata in modo da evitare condizioni di pericolo dovute a carichi meccanici non uniformi.

  • Sovraccarico dei circuiti - È necessario prestare attenzione ai collegamenti dell'apparecchiatura al circuito di alimentazione e agli effetti di eventuali sovraccarichi del circuito sulla protezione contro la sovracorrente e sui cavi di alimentazione. Tenere in considerazione i valori di classificazione riportati sulle etichette delle apparecchiature durante questa fase dell'installazione.

  • Affidabilità della messa a terra - È necessario mantenere un livello di affidabilità adeguato della messa a terra per le apparecchiature installate in rack. Prestare particolare attenzione alle connessioni di alimentazione diverse dai collegamenti diretti al circuito derivato (ad esempio, quando si utilizzano strisce di alimentazione).


Caution

Attenzione  -  L'apparecchiatura con montaggio su guide di scorrimento non deve essere utilizzata come piano di appoggio o area di lavoro.


image:Immagine del simbolo di avvertenza relativo all'installazione                         su rack