Stampa      Aprire la Guida in linea in versione PDF


Previous Topic

Next Topic

Creazione di prompt del dashboard

I prompt del dashboard consentono agli utenti finali di specificare i valori dei dati per i filtri per alcune o tutte le analisi incorporate nel dashboard in runtime. A seconda dell'impostazione del prompt, i filtri possono determinare il contenuto di tutte le analisi presenti in un dashboard o di tutte le analisi presenti in una pagina specifica del dashboard.

Un prompt creato a livello di dashboard è denominato prompt dashboard poiché viene creato al di fuori di un dashboard specifico e memorizzato nel catalogo come oggetto. È possibile quindi aggiungerlo a qualsiasi dashboard o pagina del dashboard contenente le colonne specificate nel prompt. Un prompt dashboard può essere un prompt colonna, variabile, immagine o valuta. I prompt dashboard sono riutilizzabili poiché possono essere creati e riutilizzati più volte. Quando l'oggetto prompt viene aggiornato e salvato, questi aggiornamenti vengono visualizzati immediatamente in tutti i dashboard in cui viene utilizzato il prompt.

Tenere presenti le considerazioni riportate di seguito durante la creazione di prompt del dashboard.

  • Il numero di colonne incluse in un prompt può influire sulle prestazioni. In generale, è consigliabile utilizzare il minor numero possibile di colonne.
  • Nella maggior parte dei casi un prompt del dashboard può contenere colonne che non sono incluse in un'analisi nel dashboard. Le eventuali colonne del prompt non incluse in un'analisi non filtrano tale analisi.

    Se tuttavia un prompt del dashboard utilizza prompt di colonna che non impostano variabili di presentazione, tutte le colonne nel prompt del dashboard devono essere incluse nelle analisi incorporate che si desidera vengano filtrate dal prompt del dashboard. Inoltre, è necessario specificare un filtro con operatore impostato su Da prompt per ciascuna delle colonne pertinenti nelle analisi. Le colonne nel prompt del dashboard non devono essere necessariamente visualizzate nel riquadro Colonne selezionate.

Per creare un prompt del dashboard

  1. Fare clic sulla scheda Analytics.
  2. Nella sezione Crea della home page fare clic su Prompt del dashboard.
  3. Dal menu Seleziona area argomenti, selezionare l'area argomenti per la quale si desidera creare un prompt.
  4. Nel riquadro Definizione fare clic sull'icona Nuovo e selezionare il tipo di prompt desiderato.
  5. Completare i dettagli per il prompt e salvare il prompt.

    Per informazioni sui dettagli che è possibile definire per un prompt, vedere gli argomenti seguenti:


Data di pubblicazione : agosto 2022 Copyright © 2005, 2022, Oracle e/o relative consociate. Legal Notices.