Analytics > Dashboard > Modifica delle proprietà del dashboard
Modifica delle proprietà del dashboard
È possibile impostare le proprietà per l'intero dashboard, nonché eliminare, riordinare e nascondere le pagine. La modifica delle proprietà del dashboard determina il salvataggio automatico delle modifiche apportate alla pagina su cui si stava lavorando.
Procedure preliminari. Per poter modificare un dashboard, è necessario che il proprio ruolo utente includa il privilegio Accedi ad analitica V3. Per modificare dashboard diversi dal proprio dashboard personale (Il mio dashboard), il ruolo utente deve disporre anche del privilegio Gestisci dashboard. Inoltre, per modificare un dashboard personalizzato memorizzato in /Cartelle condivise/Cartella condivisa a livello societario con migrazione eseguita, il ruolo utente deve disporre del privilegio Accedi a cartella condivisa a livello societario con migrazione eseguita.
Per modificare le proprietà di un dashboard
- Aprire il dashboard nella Costruzione guidata dashboard.
Per informazioni sull'apertura di un dashboard nella Costruzione guidata dashboard, vedere Modifica di dashboard.
- Fare clic sull'icona Strumenti e selezionare Proprietà dashboard.
- Apportare le modifiche desiderate nella finestra di dialogo Proprietà dashboard.
Di seguito vengono descritte alcune azioni che è possibile eseguire nella finestra di dialogo Proprietà dashboard.
- Aggiungere una descrizione per il dashboard. Le descrizioni sono memorizzate nei dashboard ma non vengono visualizzate in essi.
- Riordinare le pagine del dashboard. Selezionare la pagina che si desidera spostare e utilizzare le frecce di direzione per spostarla nella nuova posizione.
- Nascondere una pagina del dashboard. Ciò consente di impedire la visualizzazione della pagina agli altri utenti. Ad esempio, se si sta modificando la pagina, è possibile impedirne la visualizzazione agli altri utenti finché la sessione di modifica non sarà terminata. Se tuttavia altri utenti la stanno visualizzando, la pagina rimarrà visibile per tali utenti.
Dopo aver apportato tutte le modifiche previste, deselezionare la casella di controllo Nascondi pagina per rendere di nuovo visibile la pagina per gli altri utenti.
ATTENZIONE: a parte le azioni di occultamento o riordino delle pagine, qualsiasi azione eseguita nella sezione Pagine dashboard della finestra di dialogo Proprietà dashboard non viene annullata se si fa clic su Annulla per chiudere la finestra di dialogo.
- Rinominare una pagina del dashboard. Quando si rinomina una pagina del dashboard, è possibile mantenere i riferimenti degli utenti al nome precedente. Questa azione comporta la creazione di un collegamento con il nome precedente che punta al dashboard rinominato nel catalogo.
- Eliminare una pagina del dashboard.
- Fare clic su OK per salvare le modifiche.
NOTA: non è possibile modificare le autorizzazione in una pagina del dashboard. L'icona Sicurezza nella finestra di dialogo Proprietà dashboard è disabilitata.
|