Stampa      Aprire la Guida in linea in versione PDF


Previous Topic

Next Topic

Visualizzazione dei calendari di altri utenti

Procedure preliminari. Per eseguire questa procedura, è necessario che il ruolo dell'utente includa il privilegio di condivisione del calendario.

È possibile visualizzare gli elementi riportati di seguito.

  • Il calendario di un altro utente

    È possibile visualizzare i singoli calendari degli utenti che fanno parte del gruppo al quale si appartiene (se si è membri di un gruppo) e i calendari degli altri utenti che condividono in modo esplicito il proprio calendario.

    NOTA: un utente non può visualizzare i calendari dei propri utenti subordinati a meno che tali utenti non siano membri di un gruppo predefinito di cui anche l'utente è membro o non abbiano scelto in modo esplicito di condividere il proprio calendario con l'utente.

  • Un calendario di gruppo (se l'utente è un membro di un gruppo) che combina i calendari di tutti i membri del gruppo in una singola vista di calendario.

    NOTA: l'elenco mostra gli utenti in ordine alfabetico. Se l'elenco contiene più di dieci utenti, scorrerlo per visualizzare i calendari degli utenti aggiuntivi.

    Per ulteriori informazioni sui gruppi, vedere Gestione gruppi.

  • Viste personalizzate che combinano i calendari di altri utenti

    Ad esempio, si supponga di lavorare su un determinato progetto a breve termine con un numero di utenti con funzioni differenti. L'impostazione di una vista personalizzata che includa i calendari solo per tali utenti consente di visualizzare la pianificazione per tali utenti in una singola vista. Quando si imposta una vista di calendario personalizzata, è possibile aggiungere alla vista gli utenti riportati di seguito.

    • Utenti che sono membri del gruppo dell'utente (se l'utente è un membro di un gruppo)
    • Utenti che condividono in modo esplicito il proprio calendario con l'utente

      Per ulteriori informazioni sull'impostazione delle viste di calendario, vedere Aggiunta di viste di calendario personalizzate.

NOTA: solo gli invitati e i proprietari degli appuntamenti possono visualizzare i dettagli per gli appuntamenti privati.

Per visualizzare il calendario di un altro utente

  1. Nella pagina Calendario, se necessario, fare clic sulla scheda Utente.
  2. Nella barra del titolo, fare clic sull'icona di ricerca, quindi sul cognome dell'utente nella finestra di ricerca.

    Il calendario di tale utente compila la vista Utente.

    NOTA: sono disponibili per la selezione solo gli utenti che condividono il proprio calendario e gli utenti membri del gruppo al quale si appartiene.

Per tornare in modo rapido al proprio calendario

  • Fare clic sul pulsante Il mio calendario nella barra del titolo.

Per visualizzare un calendario combinato di tutti i membri del gruppo

  1. Nella pagina Calendario, fare clic sulla scheda Gruppo.
  2. Nel calendario combinato, è possibile effettuare le seguenti operazioni.
    • Fare clic sul nome dell'utente per accedere al relativo calendario personale.
    • Fare clic sull'icona appropriata per visualizzare il calendario combinato per un solo giorno, una sola settimana o un solo mese.

Nelle viste di calendario di gruppo e personalizzate:

  • vengono utilizzati due colori di sfondo diversi, ognuno per ciascuno degli elementi riportati di seguito.
    • Orario di lavoro nei giorni lavorativi.
    • Orario non lavorativo, include le ore dei giorni non lavorativi e quelle al di fuori dell'orario di lavoro nei giorni lavorativi.
  • Se non si dispone dell'accesso al calendario di un utente incluso in una vista di calendario personalizzata, la programmazione per tale utente risulterà disattivata nella vista di calendario personalizzata a meno che l'utente non condivida il proprio calendario in modo esplicito. Ad esempio, se un utente incluso in una vista di calendario personalizzata interrompe la condivisione del proprio calendario oppure se un utente incluso in una vista di calendario personalizzata o il gruppo predefinito al quale si appartiene diventa inattivo, la programmazione di tale utente verrà disattivata.

    NOTA: dopo essere stato aggiunto al gruppo predefinito al quale si appartiene, l'utente viene incluso nella vista di calendario del gruppo, ma la programmazione per tale utente rimarrà disattivata finché non si uscirà e non si accederà di nuovo a Oracle CRM On Demand.

  • È possibile alternare la visualizzazione dell'intero giorno e la visualizzazione del solo orario di lavoro.
  • Se si sceglie di visualizzare solo l'orario di lavoro nella vista giornaliera ed esistono appuntamenti che iniziano prima dell'orario di lavoro o terminano dopo l'orario di lavoro, le ore visualizzate verranno estese per mostrare questi appuntamenti.
  • La durata di un appuntamento viene arrotondata per eccesso all'intervallo di tempo di 15 minuti più vicino per consentire la visualizzazione corretta. Ad esempio, un appuntamento con durata compresa tra 1 minuto e 15 minuti viene visualizzato come appuntamento con durata di 15 minuti e un appuntamento con durata compresa tra 31 e 45 minuti viene visualizzato come appuntamento con durata di 45 minuti.

Argomenti correlati

Per informazioni correlate sulle viste di calendario personalizzate, vedere gli argomenti seguenti:


Data di pubblicazione : agosto 2022 Copyright © 2005, 2022, Oracle e/o relative consociate. Legal Notices.