Stampa      Aprire la Guida in linea in versione PDF


Previous Topic

Next Topic

Applicazione della formattazione ai dashboard

Nella Costruzione guidata dashboard una finestra di dialogo di formattazione fornisce l'accesso per il controllo degli attributi visivi dei dashboard. A seconda dell'oggetto che si sta formattando, nella finestra di dialogo vengono visualizzate varie opzioni, ad esempio i controlli per i caratteri, le celle e i bordi, il colore di sfondo e ulteriori opzioni di formattazione, ad esempio il riempimento delle celle. La formattazione influisce sull'aspetto visivo delle colonne e delle sezioni incluse in un dashboard, ad esempio il colore di sfondo e i bordi.

Quando le opzioni relative all'allineamento orizzontale e verticale vengono visualizzate, sono simili alle opzioni per la giustificazione del testo disponibili negli elaboratori di testi. L'allineamento verticale viene applicato solo se la colonna occupa più righe di altre colonne.

Procedure preliminari. Per poter modificare un dashboard, è necessario che il proprio ruolo utente includa il privilegio Accedi ad analitica V3. Per modificare dashboard diversi dal proprio dashboard personale (Il mio dashboard), il ruolo utente deve disporre anche del privilegio Gestisci dashboard. Inoltre, per modificare un dashboard personalizzato memorizzato in /Cartelle condivise/Cartella condivisa a livello societario con migrazione eseguita, il ruolo utente deve disporre del privilegio Accedi a cartella condivisa a livello societario con migrazione eseguita.

Per applicare la formattazione a un dashboard

  1. Aprire il dashboard nella Costruzione guidata dashboard.

    Per informazioni sull'apertura di un dashboard nella Costruzione guidata dashboard, vedere Modifica di dashboard.

  2. Nella Costruzione guidata dashboard fare clic sul pulsante Proprietà per una colonna o una sezione e scegliere l'opzione Proprietà colonna o Formatta sezione.
  3. Nell'area Cella, impostare l'allineamento e il colore di sfondo.

    NOTA: per l'allineamento orizzontale, il tipo di giustificazione più diffuso per i dati di testo è a sinistra. Per i dati numerici è invece a destra.

    L'allineamento verticale non ha alcun impatto se le colonne non si estendono su più righe di altre colonne.

  4. Nell'area Bordo è possibile selezionare la posizione e il colore del bordo, nonché lo stile della cella.

    SUGGERIMENTO: è possibile selezionare o deselezionare i bordi personalizzati facendo clic sui bordi in alto, in basso, a sinistra e a destra accanto all'elenco a discesa Posizione.

  5. Per formattare la spaziatura all'interno della cella, fare clic su Opzioni di formattazione aggiuntive e specificare i valori per la larghezza e l'altezza del contenuto della cella e lo spazio superiore, inferiore, a sinistra e a destra del contenuto.

    I valori sono specificati in pixel.

  6. Per sovrascrivere gli elementi di stile e classe specificati nei fogli di stile di Oracle CRM On Demand, effettuare le selezioni nell'area relativa alle opzioni di stile CSS personalizzate:
    1. Fare clic sulle impostazioni che si desidera utilizzare.
    2. Fornire l'ubicazione della classe, dello stile o del foglio di stile.

      NOTA: le opzioni di formattazione di stile avanzate sono destinate agli utenti in grado di utilizzare i fogli CSS.

  7. Fare clic su OK.

Data di pubblicazione : agosto 2022 Copyright © 2005, 2022, Oracle e/o relative consociate. Legal Notices.