Analytics > Dashboard > Modifica delle proprietà dei prompt dei dashboard e delle analisi
Modifica delle proprietà dei prompt dei dashboard e delle analisi
È possibile modificare le proprietà dei prompt del dashboard e delle analisi aggiunte a un dashboard dal catalogo.
NOTA: quando si modificano le proprietà dei prompt dei dashboard interattivi e delle analisi nel modo descritto in questa sezione, vengono salvate anche le altre modifiche apportate alla pagina nella quale si sta lavorando.
Procedure preliminari. Per poter modificare un dashboard, è necessario che il proprio ruolo utente includa il privilegio Accedi ad analitica V3. Per modificare dashboard diversi dal proprio dashboard personale (Il mio dashboard), il ruolo utente deve disporre anche del privilegio Gestisci dashboard. Inoltre, per modificare un dashboard personalizzato memorizzato in /Cartelle condivise/Cartella condivisa a livello societario con migrazione eseguita, il ruolo utente deve disporre del privilegio Accedi a cartella condivisa a livello societario con migrazione eseguita.
Per modificare le proprietà di un prompt del dashboard
- Aprire il dashboard nella Costruzione guidata dashboard.
Per informazioni sull'apertura di un dashboard nella Costruzione guidata dashboard, vedere Modifica di dashboard.
- Fare clic sull'icona Proprietà per il prompt del dashboard e selezionare la proprietà che si desidera modificare.
- Ambito.
Specificare se si desidera che il prompt venga applicato a tutte le analisi nel dashboard o solo alle analisi della pagina corrente.
- Collegamenti prompt.
Specificare se si desidera che gli utenti visualizzino il collegamento Modifica per il prompt in runtime.
- Fare clic su OK.
- Salvare il dashboard.
Per modificare le proprietà di un'analisi in un dashboard
- Aprire il dashboard nella Costruzione guidata dashboard.
- Nella Costruzione guidata dashboard fare clic sull'icona Proprietà per l'analisi e selezionare la proprietà da modificare.
- Visualizza risultati
Se si seleziona l'opzione Incorporato nella sezione, la richiesta verrà eseguita automaticamente e i risultati verranno visualizzati automaticamente nel dashboard. Questa opzione è selezionata per impostazione predefinita per le analisi.
In alternativa, è possibile scegliere di visualizzare la richiesta sotto forma di collegamento sul quale gli utenti devono fare clic per eseguire la richiesta; inoltre, è possibile specificare se i risultati devono essere visualizzati nel dashboard o in una finestra separata.
- Collegamenti report
Questa opzione consente di aprire la finestra di dialogo Collegamenti report, in cui è possibile selezionare i collegamenti che si desidera visualizzare assieme all'analisi nella pagina del dashboard.
- Mostra vista
Questa opzione mostra le viste disponibili dell'analisi. È possibile selezionare la vista che si desidera visualizzare.
- Rinomina
Questa opzione consente di aprire la finestra di dialogo Rinomina, in cui è possibile immettere un nuovo nome per l'analisi.
- Fare clic su OK.
- Salvare il dashboard.
|