Analytics > Progettazione di un'analisi > Step 2: Reviewing Results and Creating Layouts > Informazioni sulle opzioni Visualizzazione consigliata e Migliore visualizzazione
Informazioni sulle opzioni Visualizzazione consigliata e Migliore visualizzazione
Se si conosce il tipo di vista da aggiungere a un'analisi, è possibile effettuarne la selezione direttamente dal menu Nuova vista nella scheda Risultati dell'editor di analisi. In alternativa, è possibile utilizzare le opzioni Visualizzazione consigliata e Migliore visualizzazione per scegliere il tipo di vista più adeguato per l'analisi. Nel contesto di analitica di Oracle CRM On Demand, per visualizzazione si intende una rappresentazione dei dati. Nel menu secondario Visualizzazione consigliata è possibile selezionare l'opzione che descrive in modo ottimale il contenuto che si intende illustrare con la vista che si sta creando. A ogni tipo di vista possibile viene assegnato un punteggio basato su un set di regole predefinito e sui criteri selezionati dall'utente per l'analisi. Viene generato automaticamente un elenco di classificazione delle viste consigliate in cui l'utente potrà effettuare la propria scelta. I tipi di vista a cui non viene associato un punteggio al di sopra di un certo livello vengono esclusi dall'elenco delle viste consigliate.
Se non si desidera scegliere da un set di viste consigliate, è possibile selezionare in alternativa l'opzione Migliore visualizzazione per ottenere le creazione immediata e automatica del tipo di vista più appropriato. L'opzione Migliore visualizzazione crea automaticamente il tipo di vista più appropriato in base ai criteri selezionati dall'utente per l'analisi.
|