Stampa      Aprire la Guida in linea in versione PDF


Previous Topic

Next Topic

Passo 3: Definizione dei prompt di Analytics (facoltativo)

Per consentire agli utenti di specificare un valore di filtro quando eseguono un'analisi, definire un runtime prompt per l'analisi. Questo tipo di prompt è utile perché potrebbe essere necessario filtrare le analisi in modo diverso in base a utenti o date di esecuzione delle analisi differenti.

Un runtime prompt è diverso da un filtro preimpostato poiché, quando si definisce l'analisi, viene creato un filtro che non può essere modificato senza cambiare l'analisi stessa. Ad esempio, se si definisce un prompt in Tipo di account per il report, ai dipendenti verrà chiesto di selezionare il valore da visualizzare per il tipo di account quando eseguono l'analisi. Se si definisce il filtro preimpostato come un Tipo di account specifico, ad esempio Concorrente, il filtro viene bloccato e non può essere modificato dall'utente in fase di esecuzione.

La scheda Prompt dell'editor di analisi consente di creare i tipi di prompt riportati di seguito.

  • Prompt colonna

    Un prompt colonna fornisce funzionalità di filtro generali per una colonna all'interno di un'analisi. Può presentare tutte le scelte oppure scelte limitate per una colonna.

    NOTA: è possibile creare un solo prompt colonna pe qualsiasi colonna specificata in un'analisi.

  • Prompt valuta

    Un prompt valuta consente agli utenti di modificare il tipo di valuta nelle analisi che contengono una colonna valuta.

  • Prompt immagine

    Questo tipo di prompt offre un'immagine sulla quale gli utenti fanno clic per selezionare i criteri di un'analisi. Ad esempio, in un'organizzazione di vendita, gli utenti possono fare clic sui territori di una mappa per visualizzare informazioni di vendita oppure fare clic sull'immagine di un prodotto per visualizzarne le informazioni di vendita. Gli utenti che sanno come utilizzare il tag HTML <map> possono creare la definizione di un'immagine mappa.

  • Prompt variabile

    Un prompt variabile consente di selezionare un valore da un set di valori specificato nel prompt.

È possibile creare più prompt dello stesso tipo e più prompt di tipi diversi per la stessa analisi.

Argomenti correlati

Gli argomenti riportati di seguito contengono informazioni correlate.


Data di pubblicazione : agosto 2022 Copyright © 2005, 2022, Oracle e/o relative consociate. Legal Notices.