Amministrazione di Oracle CRM On Demand > Personalizzazione applicazioni > Pagina di personalizzazione applicazioni del tipo di record > Gestione dell'accesso all'elenco e ordine dell'elenco
Gestione dell'accesso all'elenco e ordine dell'elenco
Per ciascun tipo di record è possibile specificare gli elenchi disponibili per ogni ruolo e l'ordine in cui gli elenchi vengono visualizzati sulla home page del tipo di record.
È possibile creare un nuovo layout solo per i ruoli non ancora personalizzati. È inoltre possibile modificare o eliminare layout esistenti. Non è possibile gestire l'accesso all'elenco e l'ordine per elenchi privati di un utente.
Procedure preliminari.
Poiché è necessario selezionare un ruolo cui applicare la personalizzazione, impostare tutti i ruoli prima di iniziare la procedura. Per effettuare questa procedura, il ruolo dell'utente deve includere i privilegi Personalizza applicazione e Gestione degli elenchi pubblici.
Per creare o modificare un accesso all'elenco
- Nell'angolo in alto a destra di qualsiasi pagina, fare clic sul collegamento globale Amministrazione.
- Nella sezione Personalizzazione applicazioni, fare clic sull'omonimo collegamento.
- Nella sezione Impostazione tipi record, fare clic sul collegamento per il tipo di record richiesto.
- Nella sezione Accesso e ordine elenchi fare clic sul collegamento Accesso e ordine elenchi del tipo di record.
- Nella pagina Layout ordine elenco, effettuare una delle operazioni riportate di seguito.
- Fare clic su Modifica o su Copia per modificare un layout esistente.
- Fare clic sul pulsante Nuovo layout per creare un nuovo layout.
- Se si sta creando un nuovo layout, selezionare un ruolo dall'elenco a discesa Nome ruolo.
Solo i ruoli che non dispongono ancora di un layout associato sono disponibili nell'elenco a discesa.
- Spostare gli elenchi tra Tutti gli elenchi, Elenchi disponibili per questo ruolo e Mostra in elenco breve, in base alle necessità.
- In Tutti gli elenchi sono contenuti tutti gli elenchi per il tipo di record, a parte gli elenchi privati.
- In Elenchi disponibili per questo ruolo sono contenuti tutti gli elenchi disponibili per il ruolo selezionato. Questi elenchi vengono inoltre visualizzati nel campo Elenco tipo di record delle finestre di ricerca per il tipo di record.
- In Mostra in elenco breve sono contenuti gli elenchi visualizzati nella sezione Elenco della home page, nell'elenco di selezione degli elenchi delle pagine Elenco per il tipo di record e nel campo Elenco tipo di record delle finestre di ricerca per il tipo di record. Per ulteriori informazioni sul campo Elenco tipo di record, vedereRicerca di record nelle finestre di ricerca.
- Riposizionare l'ordine degli elenchi in base alle necessità utilizzando le frecce direzionali verso l'alto e verso il basso.
- Fare clic su Salva.
NOTA: dopo aver creato un layout ordine elenco per un ruolo per un determinato tipo di record, qualsiasi nuovo elenco pubblico creato per quel tipo di record sarà disponibile per il ruolo per impostazione predefinita, ma non verrà incluso nell'elenco breve degli elenchi per il ruolo. Se tuttavia il proprio ruolo utente dispone del privilegio Gestione degli elenchi pubblici e del privilegio Gestisci ordine elenchi ruoli o Personalizza applicazione, quando si crea un nuovo elenco pubblico o si perfeziona un elenco esistente e lo si salva come nuovo elenco pubblico, sarà possibile aggiungere l'elenco all'elenco breve di elenchi per uno o più ruoli che hanno già un layout ordine elenco. È inoltre possibile scegliere di rendere l'elenco non disponibile per uno o più ruoli con un layout ordine elenco. Per ulteriori informazioni, vedere Come creare e limitare gli elenchi.
|