Analytics > Dashboard > Considerazioni per la modifica o la visualizzazione dei dashboard
Considerazioni per la modifica o la visualizzazione dei dashboard
Durante la modifica dei dashboard, tenere presenti le considerazioni riportate di seguito.
- Quando si crea o modifica un dashboard, è possibile aggiungervi qualsiasi analisi per la quale si dispone dell'accesso.
Il ruolo utente e i privilegi personali determinano le cartelle di analitica alle quali è possibile accedere e se è possibile accedere alle analisi precostruite. Per ulteriori informazioni sulla visibilità relativa alle cartelle in cui sono memorizzate le analisi, vedere Impostazione della visibilità utente sulle cartelle di analitica condivise.
- Di seguito vengono forniti alcuni suggerimenti per l'aggiunta delle analisi dal catalogo a un dashboard.
- Spostare le analisi più complesse in una pagina diversa dalla prima.
- Organizzare le analisi con argomento simile nella stessa pagina.
- Aggiungere al massimo quattro analisi a ogni pagina.
- Se non si dispone dell'accesso a un'analisi in un dashboard, quando si modifica il dashboard accanto al nome dell'analisi verrà visualizzato un punto esclamativo (!).
- Se un'analisi viene eliminata dal catalogodopo essere stata aggiunta a un dashboard, quando si modifica il dashboard accanto al nome dell'analisi verrà visualizzato un punto esclamativo (!).
Durante la visualizzazione dei dashboard, tenere presenti le considerazioni riportate di seguito.
- Se non si dispone dell'accesso a un'analisi inclusa in un dashboard, l'analisi non viene visualizzata quando si visualizza il dashboard.
- Se un'analisi viene eliminata dal catalogo dopo essere stata aggiunta a un dashboard, l'analisi non viene visualizzata quando si visualizza il dashboard.
|