Analytics > Progettazione di un'analisi > Step 2: Reviewing Results and Creating Layouts > Visualizzazione dei risultati nelle viste Casella prestazioni
Visualizzazione dei risultati nelle viste Casella prestazioni
Una vista Casella prestazioni visualizza un singolo valore di misura aggregato che indica immediatamente parametri di riepilogo. Questa vista facilita l'esecuzione delle operazioni riportate di seguito.
- Concentrare l'attenzione dell'utente su fact semplici che è necessario conoscere in modo diretto e ben visibile nella casella.
- Indicare lo stato tramite una formattazione semplice con colori, etichette e stili limitati oppure tramite una formattazione condizionale del valore del colore dello sfondo o della misura per rendere la casella ben visibile. Ad esempio, se il fatturato non è conforme agli obiettivi, il valore del fatturato potrebbe essere visualizzato in rosso.
- Rispondere ai prompt e ai filtri per rendere i risultati più pertinenti per l'utente.
- Supportare un valore singolo, aggregato o calcolato.
Per garantire che nella casella venga visualizzato il valore di misura corretto, è necessario impostare l'aggregazione e i filtri nella scheda Criteri. Se una o più misure vengono incluse nell'analisi nella scheda Criteri, la prima misura nella scheda Criteri verrà selezionata per impostazione predefinita per la vista Casella prestazioni. Se non è stata aggiunta alcuna misura all'analisi, sarà possibile aggiungerne una durante la modifica della vista Casella prestazioni. È possibile aggiungere più viste Casella prestazioni a un layout composto, con una misura visualizzata in ciascuna vista Casella prestazioni.
Per modificare una vista Casella prestazioni
- Se la vista non si trova già nel layout composto, aggiungerla.
Per istruzioni sull'aggiunta delle viste, vedere Aggiunta e modifica delle viste.
- Nella scheda Risultati dell'editor di analisi fare clic sull'icona Modifica vista per la vista Casella prestazioni.
Viene visualizzato l'editor della vista Casella prestazioni.
- Per aggiungere una misura o per modificare la misura per la vista, effettuare le operazioni riportate di seguito.
- Per utilizzare una misura che non è già presente nell'analisi, trascinare la nuova misura dal riquadro Aree argomenti e rilasciarla nella destinazione di rilascio Misure.
- Per selezionare una misura diversa dalle misure già presenti nell'analisi, selezionare la misura dall'elenco a discesa nella destinazione di rilascio Misure.
- Nel riquadro Stili selezionare la dimensione della casella prestazioni e selezionare uno stile di tema.
- Fare clic sull'icona Proprietà della casella prestazioni nella barra degli strumenti.
- Nella finestra di dialogo Proprietà della casella prestazioni:
- Selezionare le opzioni desiderate.
- Se si desidera modificare i valori predefiniti ereditati dalla pagina Criteri o aggiungere la formattazione condizionale, fare clic sul collegamento Modifica formattazione condizionale per aprire la finestra di dialogo Formattazione condizionale.
- Dopo aver apportato tutte le modifiche necessarie nella finestra di dialogo Proprietà della casella prestazioni, fare clic su OK.
- Fare clic su Fine per chiudere l'editor della vista Casella prestazioni.
- Salvare l'analisi.
|