Stampa      Aprire la Guida in linea in versione PDF


Previous Topic

Next Topic

Informazioni sulle destinazioni di rilascio negli editor viste

Il riquadro Layout di un editor viste può contenere una o più destinazioni di rilascio, a seconda del tipo di vista. Per destinazione di rilascio si intende l'area in cui è possibile collocare una o più colonne per specificare la posizione e lo scopo delle colonne nel layout.

I vari tipi di destinazioni di rilascio vengono descritti di seguito.

  • Prompt tipo di vista. Ad esempio, Prompt tabella per una vista Tabella. I campi in questa destinazione di rilascio forniscono un set di risultati interattivo che consente agli utenti che visualizzano l'analisi di selezionare i dati da esaminare. I valori delle colonne visualizzati in questa destinazione di rilascio vengono utilizzati come criteri iniziali. In una vista, questi valori vengono visualizzati in un elenco a discesa per la selezione.
  • Sezioni. I campi in questa destinazione di rilascio popolano le aree che suddividono la vista in sezioni. Nelle viste Grafico, Indicatore e A imbuto, selezionando la casella di controllo Visualizza come dispositivo di scorrimento è possibile scegliere di visualizzare le colonne rilasciate nella destinazione di rilascio Sezioni come dispositivo di scorrimento sezione anziché come singole sezioni.
  • Area tipo di vista. Ad esempio, Tabella per una vista Tabella. Questa destinazione di rilascio simula l'area di rappresentazione o il contenuto della vista stessa e consente di visualizzare l'aspetto della vista. Per una vista Tabella, quest'area contiene la destinazione di rilascio Colonne e misure, che contiene tutte le colonne nella vista. In una vista Tabella tutte le misure vengono elaborate come colonne. Per tutte le altre viste quest'area contiene le destinazioni di rilascio riportate di seguito.
    • Destinazione di rilascio Misure. I campi in questa destinazione di rilascio popolano la parte della vista che contiene i dati di riepilogo. A seconda del tipo di vista, quest'area può includere una sola destinazione di rilascio Misure (ad esempio, per le viste Tabella pivot) oppure contenere destinazioni di rilascio secondarie (ad esempio, le destinazioni di rilascio secondarie Barre e Linee per i grafici a barre e linee). È possibile trascinare le colonne di misure in queste destinazioni di rilascio.
    • Escluso. I campi in questa destinazione di rilascio sono colonne escluse dai risultati della vista, ma che continuano a far parte dell'analisi.
    • Altre destinazioni di rilascio. Per riepilogare le colonne nelle destinazioni di rilascio Misure vengono utilizzate altre destinazioni di rilascio. Le altre destinazioni di rilascio visualizzate in una vista dipendono dal tipo di vista, come descritto nella tabella riportata di seguito.

      Visualizzazione

      Destinazioni di rilascio

      Tabella pivot

      Include le destinazioni di rilascio descritte di seguito.

      • Colonne. Consente di visualizzare una colonna in orientamento di colonna. Le viste Tabella pivot possono contenere più colonne.
      • Righe. Consente di visualizzare una colonna in orientamento di riga. Le viste Tabella pivot possono contenere più righe.

      Misuratore

      Righe. Mostra le colonne visualizzate negli indicatori.

      Grafico a barre, a linee, ad aree, a barre e linee, a linee di serie temporale, Pareto, a dispersione o a bolle

      Include le destinazioni di rilascio secondarie seguenti nella destinazione di rilascio principale. I nomi delle destinazioni differiscono a seconda del tipo di grafico. Ad esempio, l'impostazione di Raggruppa per è Bolle per i grafici a bolle e Punti per i grafici a dispersione.

      • Raggruppa per. Riunisce in gruppi le etichette degli assi. Ad esempio, in un grafico a barre verticali i cui criteri includono le colonne Area, Distretto e Euro, se questa destinazione di rilascio contiene la colonna Area, i dati verranno raggruppati in base all'area lungo l'asse orizzontale.
      • Varia colore per. (non abilitata per i grafici di Pareto). Mostra ogni valore di colonna o combinazione di valori di colonna con un colore diverso.

      Grafico a radar

      Sezioni radar. Mostra i valori di colonna come punti su ciascuna linea lungo un raggio del cerchio.

      Grafico a torta

      Include le destinazioni di rilascio descritte di seguito.

      • Torte. Mostra ogni valore di colonna o combinazione di valori di colonna come grafico a torta separato.
      • Porzioni. Mostra ogni valore di colonna o combinazione di valori di colonna come porzione separata del grafico a torta.

      Grafico a cascata

      Raggruppa per. Riunisce in gruppi le etichette degli assi.

      A imbuto

      Fase. Mostra ogni valore di colonna come fase del grafico a imbuto.

      Trellis

      Include le destinazioni di rilascio descritte di seguito.

      • Colonne. Consente di visualizzare una colonna in orientamento di colonna. I trellis possono contenere più colonne.
      • Righe. Consente di visualizzare una colonna in orientamento di riga. I trellis possono contenere più righe.

        Include le destinazioni di rilascio secondarie seguenti nella destinazione di rilascio Visualizzazione principale per le viste Trellis semplice.

      • Raggruppa per. Riunisce in gruppi le misure.
      • Colore per. Mostra ogni misura con un colore diverso; ad esempio, in un grafico a barre verticali di un trellis, tutte le barre per una misura sono blu, mentre le barre che visualizzano un'altra misura sono rosse. In un grafico a dispersione utilizzare questa destinazione di rilascio per variare i punti in base al colore. In un grafico a bolle utilizzare questa destinazione di rilascio per variare le bolle in base al colore.
      • Asse barra. In un grafico a barre e linee che confronta due misure, ad esempio il fatturato e la quantità fatturata per area, mostra una delle due misure, ad esempio il fatturato.
      • Asse linea. In un grafico a barre e linee che confronta due misure, ad esempio il fatturato e la quantità fatturata per area, mostra una delle due misure, ad esempio la quantità fatturata.
      • Torte. In un grafico a torta l'aggiunta di una dimensione qui comporta la creazione di più torte.
      • Porzioni. In un grafico a torta mostra le misure come porzioni di colori variabili all'interno delle torte.
      • Punti. In un grafico a dispersione mostra le dimensioni come punti. Ogni valore di dimensione viene mostrato come singolo punto.
      • Asse orizzontale. I valori delle misure controllano la posizione orizzontale dei valori. In un grafico a dispersione è possibile rilasciare una misura in questa destinazione. In un grafico a bolle ogni misura in questa destinazione di rilascio viene visualizzata come singola bolla.
      • Asse verticale. In un grafico a dispersione mostra una delle due misure, ad esempio un punto. In un grafico a bolle mostra una delle tre misure come bolla.
      • Bolle. In un grafico a bolle mostra le misure come bolle di dimensioni variabili.
      • Dimensione. In un grafico a bolle mostra una delle tre misure come dimensione di una bolla.

        Include le destinazioni di rilascio secondarie seguenti nella destinazione di rilascio Visualizzazione principale per le viste Trellis avanzato.

      • Aree. In un grafico ridotto Sparkline - ad aree mostra le colonne visualizzate come aree.
      • Barre. In un grafico ridotto Sparkline - a barre mostra le colonne visualizzate come barre.
      • Linee. In un grafico ridotto Sparkline - a linee mostra le colonne visualizzate come linee.

      Casella prestazioni

      Misura. Mostra il valore specifico della colonna visualizzato nella casella.

      Mappa struttura

      Include le destinazioni di rilascio descritte di seguito.

      • Raggruppa per. Rappresenta il livello superiore dei dati gerarchici suddivisi in porzioni per generare o descrivere un contenitore di valori aggregati. I valori aggregati vengono visualizzati sotto forma di caselle rettangolari.
      • Dimensione per. Rappresenta la distribuzione delle caselle all'interno del relativo elemento padre. La dimensione dei figli è sempre uguale a quella del padre.
      • Colore per. Rappresenta la distribuzione dei valori in tutte le caselle dello stesso livello.

Inoltre, ciascuna area tipo di vista, ad eccezione delle aree Tabella, Grafico a cascata, Grafico Pareto, Mappa struttura e Trellis (semplice), contiene l'elemento Etichette di misura. L'elemento Etichette di misura rappresenta le etichette per tutte le colonne di misure nelle destinazioni di rilascio nell'area Misure. È possibile modificare le modalità di visualizzazione di un'etichetta di misura in una vista trascinando l'elemento Etichette di misure da una destinazione di rilascio a un'altra. In un grafico a barre verticali, ad esempio, è possibile visualizzare ogni etichetta di misura con un colore diverso trascinando l'elemento Etichette di misura nella destinazione di rilascio Varia colore per. Nelle viste Tabella pivot è inoltre possibile modificare il formato delle etichette di misura o nasconderle.


Data di pubblicazione : agosto 2022 Copyright © 2005, 2022, Oracle e/o relative consociate. Legal Notices.