Stampa      Aprire la Guida in linea in versione PDF


Previous Topic

Next Topic

Modifica delle opzioni di stampa ed esportazione per i dashboard

È possibile specificare le impostazioni di pagina e il contenuto dell'intestazione e del piè di pagina per l'output PDF da un dashboard. I dashboard e le viste vengono stampati in formato Adobe Acrobat PDF. Per stampare utilizzando Adobe PDF, è necessario Adobe Reader 6.0 o versione successiva.

Se si aggiunge un'intestazione o un piè di pagina, il testo viene visualizzato sia nell'output HTML stampabile che nell'output PDF e, in generale, la formattazione applicata al testo dell'intestazione o del piè di pagina viene applicata in entrambi i tipi di output. Le opzioni per la sostituzione degli elementi di stile e classe specificate nei fogli di stile di Oracle CRM On Demand vengono tuttavia applicate solo all'output HTML.

NOTA: le selezioni di stampa specificate vengono applicate solo all'output PDF. Se si stampa il PDF su una stampante locale o di rete, le selezioni di stampa specificate nel browser sono attive, come ad esempio la dimensione della carta.

Procedure preliminari. Per poter modificare un dashboard, è necessario che il proprio ruolo utente includa il privilegio Accedi ad analitica V3. Per modificare dashboard diversi dal proprio dashboard personale (Il mio dashboard), il ruolo utente deve disporre anche del privilegio Gestisci dashboard. Inoltre, per modificare un dashboard personalizzato memorizzato in /Cartelle condivise/Cartella condivisa a livello societario con migrazione eseguita, il ruolo utente deve disporre del privilegio Accedi a cartella condivisa a livello societario con migrazione eseguita.

Per modificare le opzioni di stampa ed esportazione per un dashboard

  1. Aprire il dashboard nella Costruzione guidata dashboard.

    Per informazioni sull'apertura di un dashboard nella Costruzione guidata dashboard, vedere Modifica di dashboard.

  2. Fare clic sull'icona Strumenti e selezionare Proprietà di stampa ed esportazione.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Controllo stampa ed esportazione.

  3. Effettuare le selezioni desiderate per le impostazioni di pagina.

    NOTA: Le opzioni Layout di stampa standard determinano se gli utenti possono stampare il dashboard e le opzioni Output Excel standard determinano se gli utenti possono esportare il dashboard e le pagine dal dashboard. Queste impostazioni vengono applicate quando gli utenti eseguono il dashboard dall'area in cui è incorporato, ad esempio un'applet Web, una scheda Web o un collegamento Web, nonché quando gli utenti eseguono il dashboard dalle pagine di Analytics. Se si desidera che gli utenti non possano stampare né esportare il dashboard o pagine specifiche del dashboard, deselezionare le caselle di controllo appropriate.

  4. Per aggiungere un'intestazione o un piè di pagina, effettuare le operazioni riportate di seguito.
    1. Selezionare l'opzione appropriata e fare clic su Modifica.
    2. Utilizzare le opzioni nella finestra di dialogo per impostare l'intestazione o il piè di pagina.

      Le intestazioni e i piè di pagina possono contenere fino a tre righe.

    3. Per applicare la formattazione stilistica a un elemento dell'intestazione o del piè di pagina, fare clic sul pulsante di formattazione per visualizzare la finestra di dialogo Modifica formato.
    4. Effettuare le selezioni desiderate per il carattere, le aree Cella e Bordo e le opzioni di formattazione aggiuntive.

      NOTA: ulteriori informazioni su alcune opzioni di formattazione sono disponibili nella sezione Applicazione della formattazione ai dashboard.

    5. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Modifica formato.
    6. Fare clic su OK per salvare m'intestazione o il piè di pagina.
  5. Dopo aver modificato tutte le opzioni di stampa ed esportazione desiderate, fare clic su OK.

Data di pubblicazione : agosto 2022 Copyright © 2005, 2022, Oracle e/o relative consociate. Legal Notices.