Stampa      Aprire la Guida in linea in versione PDF


Previous Topic

Next Topic

Aggiunta di colonne alle analisi

Quando si crea o modifica un'analisi, si aggiungono le colonne finché l'analisi non conterrà tutti i dati desiderati. Per aggiungere le colonne a un'analisi è possibile utilizzare la scheda Criteri dell'editor di analisi e la scheda Risultati. In questo argomento viene descritto come aggiungere colonne nella scheda Criteri.

NOTA: i periodi nelle report possono essere basati sul calendario fiscale dell'azienda, che può essere diverso da quello standard. Ad esempio, l'anno fiscale dell'azienda potrebbe iniziare il 1 giugno di ogni anno di calendario. Se l'azienda ha modificato di recente il proprio anno di calendario fiscale in Oracle CRM On Demand, è necessario esaminare attentamente le analisi cronologiche se si estendono su più anni. I dati dei report basati sul calendario fiscale precedente non possono essere allineati ai dati che utilizzano il nuovo calendario fiscale.

Informazioni sull'esclusione delle nuove colonne dalle viste esistenti

Se l'analisi contiene già alcune viste nella scheda Risultati, si potrebbe desiderare che le nuove colonne aggiunte all'analisi nella scheda Criteri non vengano visualizzate per impostazione predefinita nelle viste esistenti. È possibile configurare le proprietà dell'analisi in modo che le colonne aggiunte ai criteri vengano escluse dalle viste esistenti.

NOTA: se si desidera escludere le nuove colonne dalle viste esistenti, è necessario configurare di conseguenza le proprietà dell'analisi prima di aggiungere le colonne nella scheda Criteri.

Per specificare se le nuove colonne devono essere visualizzate nelle viste esistenti

  1. Nella scheda Risultati o Criteri dell'editor di analisi fare clic sull'icona Modifica proprietà analisi nella barra degli strumenti.
  2. Nella finestra di dialogo Proprietà analisi fare clic sulla scheda Dati.
  3. Nel campo Visualizzazione di colonne aggiunte in scheda Criteri selezionare l'opzione desiderata tra quelle riportate di seguito.
    • Visualizza in viste esistenti e nuove. Le colonne aggiunte vengono visualizzate per impostazione predefinita sia nelle viste esistenti che nelle viste nuove.
    • Escludi da viste esistenti, ma visualizza in viste nuove. Le colonne aggiunte vengono visualizzate per impostazione predefinita solo nelle viste nuove. Nelle viste esistenti le colonne vengono visualizzate nella destinazione di rilascio Escluso nell'editor viste. Per informazioni sulle destinazioni di rilascio, vedere Informazioni sulle destinazioni di rilascio negli editor viste.
  4. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo.

Per aggiungere colonne all'analisi

  1. Nel riquadro Aree argomenti della scheda Criteri dell'editor di analisi espandere l'elenco delle colonne per visualizzare le colonne che è possibile includere nell'analisi.
  2. Fare doppio clic sulle colonne che si desidera includere nell'analisi.

    NOTA: è possibile rimuovere una colonna dal report selezionando Elimina dall'elenco a discesa delle opzioni della colonna interessata.

È possibile aggiungere campi personalizzati come colonne nelle analisi. Per le distribuzioni multilingue, è necessario tradurre i campi personalizzati in ciascuna lingua utilizzata in modo da renderli disponibili per l'aggiunta ai report e alle analisi. Ad esempio, se un campo personalizzato viene creato in inglese, è necessario tradurlo in italiano per consentire a un utente italiano di visualizzarlo e quindi utilizzarlo in un'analisi.


Data di pubblicazione : agosto 2022 Copyright © 2005, 2022, Oracle e/o relative consociate. Legal Notices.