Stampa      Aprire la Guida in linea in versione PDF


Previous Topic

Next Topic

Aggiunta di prompt ai dashboard

È possibile aggiungere prompt a un dashboard o alle singole pagine di un dashboard per consentire agli utenti di chiedere valori diversi senza dover rieseguire il dashboard. Il valore che l'utente seleziona in un prompt determina il contenuto di tutte le analisi nel dashboard o nella pagina del dashboard.

È inoltre possibile aggiungere prompt che risulteranno invisibili per gli utenti durante l'esecuzione del dashboard. Quando un utente esegue un dashboard che include un prompt nascosto, le analisi nel dashboard o nella pagina del dashboard vengono filtrate in modo automatico in base al valore predefinito specificato nel prompt e l'utente non può selezionare un valore diverso. I prompt nascosti possono essere aggiunti a livello di dashboard o di pagina del dashboard.

NOTA: il prompt del dashboard che si desidera aggiungere al dashboard deve esistere nel catalogo e deve essere salvato in una cartella a cui si ha accesso. Per informazioni sulla creazione dei prompt del dashboard, vedere Creazione di prompt del dashboard. Inoltre, se si desidera nascondere il prompt agli utenti, è necessario definire un valore predefinito per il prompt.

Nella procedura riportata di seguito viene descritto come aggiungere un prompt visibile a un dashboard.

Procedure preliminari. Per poter modificare un dashboard, è necessario che il proprio ruolo utente includa il privilegio Accedi ad analitica V3. Per modificare dashboard diversi dal proprio dashboard personale (Il mio dashboard), il ruolo utente deve disporre anche del privilegio Gestisci dashboard. Inoltre, per modificare un dashboard personalizzato memorizzato in /Cartelle condivise/Cartella condivisa a livello societario con migrazione eseguita, il ruolo utente deve disporre del privilegio Accedi a cartella condivisa a livello societario con migrazione eseguita.

Per aggiungere un prompt a un dashboard o a una pagina del dashboard

  1. Aprire il dashboard nella Costruzione guidata dashboard.

    Per informazioni sull'apertura di un dashboard nella Costruzione guidata dashboard, vedere Modifica di dashboard.

  2. Nel riquadro Catalogo della Costruzione guidata dashboard individuare il prompt del dashboard e trascinarlo in una sezione della pagina del dashboard.
  3. Per specificare se il prompt deve essere applicato all'intero dashboard o solo alla pagina corrente, fare clic sull'icona Proprietà per l'oggetto prompt del dashboard e selezionare Dashboard o Pagina.
  4. Salvare il dashboard.

Nella procedura riportata di seguito viene descritto come aggiungere un prompt nascosto applicabile a tutte le analisi in un dashboard.

Per aggiungere un prompt nascosto a un dashboard

  1. Aprire il dashboard nella Costruzione guidata dashboard.
  2. Nella Costruzione guidata dashboard fare clic sull'icona Strumenti e selezionare Proprietà dashboard.
  3. Nella finestra di dialogo Proprietà dashboard, fare clic sull'icona Modifica per la voce Filtri e variabili.
  4. Far clic sull'icona segno più (+) di colore verde e selezionare il prompt di dashboard dal catalogo.
  5. Fare clic su OK.

Nella procedura riportata di seguito viene descritto come aggiungere un prompt nascosto applicabile alle analisi in una sola pagina del dashboard.

Per aggiungere un prompt nascosto a una pagina del dashboard

  1. Aprire il dashboard nella Costruzione guidata dashboard.
  2. Fare clic sull'icona Strumenti e selezionare Proprietà dashboard.
  3. Nella sezione Pagine dashboard della finestra di dialogo Proprietà dashboard fare clic sulla pagina in cui si desidera aggiungere il prompt, quindi fare clic sull'icona "Selezionare un prompt per acquisire i filtri e le variabili predefiniti".
  4. Far clic sull'icona segno più (+) di colore verde e selezionare il prompt di dashboard dal catalogo.
  5. Fare clic su OK.

Data di pubblicazione : agosto 2022 Copyright © 2005, 2022, Oracle e/o relative consociate. Legal Notices.