Stampa      Aprire la Guida in linea in versione PDF


Previous Topic

Next Topic

Pubblicazione di avvisi a livello aziendale

È possibile utilizzare gli avvisi per trasmettere a tutti gli utenti informazioni che interessano l'intera azienda, ad esempio comunicazioni di riunioni e modifiche di criteri. È inoltre possibile configurare gli avvisi in modo che vengano trasmessi solo agli utenti che dispongono di un determinato ruolo. Gli avvisi vengono visualizzati nell'area La mia home page dell'utente.

È inoltre possibile configurare un avviso per la visualizzazione delle informazioni in una finestra popup distinta quando un utente accede a Oracle CRM On Demand, in una barra di testo a scorrimento nella parte inferiore di ogni pagina in Oracle CRM On Demand oppure in entrambe tali posizioni.

Una finestra di avviso mostra il titolo e la descrizione dell'avviso. Nella barra di testo a scorrimento viene visualizzato solo il titolo dell'avviso, ma gli utenti possono visualizzarne la descrizione posizionando il puntatore del mouse sul titolo dell'avviso. Un utente può disattivare un avviso in modo che non venga più visualizzato nell'apposita finestra o nella barra di testo a scorrimento, pur rimanendo disponibile per l'utente in La mia home page.

NOTA: gli avvisi che annunciano la creazione di una previsione rimangono nella home page personale dei dipendenti per due giorni. Per estendere il periodo di visualizzazione dell'avviso, apportare le modifiche nella pagina Modifica avviso dopo la prima visualizzazione dell'avviso. Per istruzioni, seguire la procedura descritta in questa sezione.

È possibile collegare file o URL ad avvisi. Ad esempio, quando si crea un avviso di comunicazione di una riunione, è possibile aggiungere un collegamento a una pagina Web con indicazioni sul luogo in cui si terrà la riunione.

In generale, gli utenti possono esaminare solo gli avvisi visualizzati per tutti gli utenti e quelli configurati per essere visualizzati per il proprio ruolo. Tuttavia, se il ruolo include il privilegio Gestisci azienda, è possibile esaminare tutti gli avvisi, compresi quelli limitati a determinati ruoli.

Procedure preliminari. Creare o individuare una pagina Web o un file contenente informazioni che si desidera condividere (facoltativo). Accertarsi che il percorso per la pagina Web o per il file sia accessibile agli utenti. Per eseguire questa procedura, è necessario che il ruolo dell'utente includa il privilegio per la gestione dell'azienda.

Per creare o aggiornare avvisi che interessano l'intera azienda

  1. Nell'angolo in alto a destra di qualsiasi pagina, fare clic sul collegamento globale Amministrazione.
  2. Nella sezione Amministrazione azienda, fare clic sull'omonimo collegamento.
  3. Nella sezione Gestione avvisi fare clic sul collegamento Avvisi azienda.

    La pagina Avvisi viene visualizzata con un elenco di avvisi dell'azienda.

  4. Nella pagina Avvisi, effettuare una delle operazioni descritte di seguito.
    • Fare clic sul pulsante Nuovo.
    • Fare clic sul titolo dell'avviso da modificare, quindi sul pulsante Modifica.
  5. Nella pagina Nuovo avviso o Modifica avviso, completare le informazioni richieste.
  6. (Facoltativo) Se si desidera che l'avviso venga visualizzato in una finestra popup distinta quando gli utenti pertinenti effettuano l'accesso, nonché nella sezione Avvisi in La mia home page, selezionare la casella di controllo Visualizza finestra popup all'accesso.
  7. (Facoltativo) Se si desidera che l'avviso venga visualizzato in un barra di testo a scorrimento nella parte inferiore della pagina per gli utenti pertinenti, selezionare la casella di controllo Barra di testo a scorrimento.

    NOTA: il colore di sfondo e il colore del testo per la barra di testo a scorrimento possono essere configurati per ciascun tema. Per informazioni sulla configurazione dei temi, vedere Creazione di nuovi temi.

  8. Salvare l'avviso.

Per allegare un file a un avviso

  1. Fare clic sul titolo dell'avviso nella pagina Elenco avvisi per visualizzare i dettagli dell'avviso.
  2. Nella sezione di informazioni correlate Allegati della pagina Informazioni avviso, fare clic sul pulsante Aggiungi allegato e immettere le informazioni necessarie.
  3. Nella pagina Modifica allegato, fare clic su Salva.

Per allegare un URL a un avviso

  1. Fare clic sul titolo dell'avviso nella pagina Elenco avvisi per visualizzare i dettagli dell'avviso.
  2. Nella sezione di informazioni correlate Allegati della pagina Informazioni avviso, fare clic sul pulsante Aggiungi URL e immettere le informazioni necessarie.
  3. Nella pagina Modifica allegato, fare clic su Salva.

Per assegnare un avviso a ruoli specifici

  1. Fare clic sul titolo dell'avviso nella pagina Elenco avvisi per visualizzare i dettagli dell'avviso.

    NOTA: se nessun ruolo è selezionato, l'avviso viene visualizzato a tutti gli utenti e a tutti i ruoli dell'azienda.

  2. Nella sezione di informazioni correlate Ruoli associati della pagina Informazioni avviso fare clic sul pulsante Aggiungi.
  3. Nella finestra Cerca un ruolo, cercare il ruolo appropriato e fare clic su Seleziona.
  4. Dopo aver aggiunto tutti i ruoli necessari, fare clic su Salva.

    La finestra di dialogo Ricerca un ruolo si chiude e nella pagina Informazioni avviso viene ora visualizzato il ruolo o i ruoli selezionati per l'avviso.

Argomenti correlati


Data di pubblicazione : agosto 2022 Copyright © 2005, 2022, Oracle e/o relative consociate. Legal Notices.