Eliminazione dei profili

Gli amministratori servizi possono eliminare uno o più profili dall'elenco riconciliazioni.

Note:

Quando si eliminano profili associati a un formato di Corrispondenza transazione, vengono eliminate anche tutte le transazioni Corrispondenza transazione con e senza corrispondenza associate ai profili. Si consiglia di effettuare un backup dell'ambiente prima di eliminare i profili.

Per eliminare i profili, procedere come segue.

  1. In Applicazioni selezionare Profili per visualizzare un elenco di profili.
  2. Per accedere facilmente alla riconciliazione desiderata, utilizzare il campo Cerca. È possibile eseguire una ricerca in tutti gli attributi presenti nella griglia riportata di seguito, ad eccezione dei saldi Origine e Sottosistema, delle date e di qualsiasi colonna basata su icone. Ad esempio, è possibile cercare la parola "Conto" per visualizzare tutti i record il cui nome contiene questo termine, quali Conto fornitori o Conto clienti.

    È inoltre possibile utilizzare la funzionalità specifica di filtro per accedere a determinati elenchi di riconciliazioni facendo clic sull'icona Filtro accanto al campo Cerca, quindi impostare i filtri desiderati.

  3. Evidenziare i profili che si desidera eliminare, quindi in Azioni selezionare Elimina.
    Elenco dei profili con l'azione Elimina
  4. Viene visualizzato il messaggio di avviso Eliminare gli oggetti selezionati?. Fare clic su OK per confermare.
  5. Se si stanno eliminando più profili, verrà avviata l'esecuzione in background di un job batch di cui è visibile lo stato di avanzamento.
    Stato della finestra di dialogo Eliminazione profili