14 Utilizzo dell'interfaccia utente semplificata di Integrazione dati

Integrazione dati è un'interfaccia utente semplificata per i task di Gestione dati e funzionalità aggiuntive durante il periodo di introduzione della funzionalità dell'interfaccia utente completa precedente nel corso di varie release.

È possibile utilizzare Integrazione dati per eseguire alcuni dei task eseguiti in Gestione dati. Per accedere a Integrazione dati, utilizzare la scheda Scambio dati in Applicazione.

Di seguito sono riportati alcuni dei task correlati a Riconciliazione conti che è possibile eseguire utilizzando Integrazione dati.

  • Gli amministratori possono eseguire caricamenti dati in Riconciliazione conti utilizzando un'opzione per la modalità Unisci quando creano una definizione di caricamento dati che unisce i saldi modificati ai dati esistenti per la stessa posizione. In questo modo, non è più necessario effettuare un caricamento file dati completo quando solo alcuni saldi sono cambiati dopo l'ultimo caricamento di dati in Riconciliazione conti. L'impostazione necessaria viene effettuata in Integrazione dati in Scambio dati creando un ID unione in Mappa dimensioni.

  • Riconciliazione conti può utilizzare la funzionalità Applicazioni di Integrazione dati (disponibile dalla scheda Scambio dati) che consente di creare applicazioni. L'opzione Applicazioni in Integrazione dati condivide la funzionalità esistente dell'opzione Applicazione target in Gestione dati e rende più gradevole l'esperienza grazie a un aspetto più moderno e a una progettazione reattiva.

    Ad esempio, per Corrispondenza transazione, è possibile scegliere la categoria di origine dati, nonché scegliere Giornale di Riconciliazione conti, Adeguamenti o File bancario come Tipo. È anche possibile scegliere la categoria di esportazione dei dati, nonché scegliere Transazioni di Conformità riconciliazione o Origini dati di Corrispondenza transazione.

  • È possibile accedere alla funzionalità Agente di integrazione EPM nella scheda Scambio dati. Utilizzando l'Agente di integrazione EPM, è possibile estrarre dati dalle origini dati in locale e quindi caricarli direttamente in Oracle Enterprise Performance Management Cloud.

    Per accedere alla funzionalità Agente di integrazione EPM, vedere la sezione Agente di integrazione EPM nel manuale Amministrazione dell'integrazione dati per Oracle Enterprise Performance Management.