Generazione del Report assegnazioni ruoli

Gli utenti con ruolo Amministratore servizi utilizzano il Report assegnazioni ruoli per esaminare l'accesso, assegnato tramite i ruoli predefiniti e i ruoli a livello di applicazione, a tutti gli utenti. Nel report sono indicati i ruoli predefiniti (ad esempio, Utente avanzato).

Il Report assegnazioni ruoli identifica inoltre il numero di utenti autorizzati ad accedere all'ambiente in base ai rispettivi ruoli predefiniti. Non sono riportati i ruoli dell'applicazione inclusi nei ruoli predefiniti o i ruoli del componente dei ruoli dell'applicazione assegnati all'utente. Per ottenere un report che mostri questi dettagli, è possibile generare la versione classica del report mediante il comando provisionReport di EPM Automate.

È possibile esportare il Report assegnazioni ruoli come file CSV, che può essere aperto con un programma quale Microsoft Excel o salvato sul computer in uso. Il Report assegnazioni ruoli in formato CSV utilizza una riga per ogni assegnazione di ruolo.

Per aprire il Report assegnazioni ruoli, procedere come segue.

  1. In Strumenti fare clic su Controllo accesso, quindi su Report assegnazioni ruoli.
  2. Facoltativo: applicare il filtro al report per visualizzare gli elementi indicati di seguito.
    • Assegnazioni ruoli di un utente specifico. Selezionare Utenti nell'elenco a discesa, quindi immettere una stringa di ricerca parziale.
    • Utenti assegnati a un ruolo specifico. Selezionare Ruoli nell'elenco a discesa, quindi immettere il nome parziale del ruolo.

      Nota:

      È possibile assegnare gli utenti a molti ruoli. In tali casi, nel report vengono elencati tutti i ruoli dell'utente anche se il filtro è per un ruolo specifico.
  3. Opzionale: fare clic su Esporta in formato CSV per esportare il report in un file CSV. Si noti che in formato CSV vengono esportate solo le informazioni del report correntemente visualizzato.

    Di seguito è riportato un esempio di Report assegnazioni ruoli.
    Report assegnazioni ruoli