Informazioni sull'integrazione tra Corrispondenza transazione e Conformità riconciliazione

Per integrare Corrispondenza transazione con Conformità riconciliazione è necessario prima utilizzare Corrispondenza transazione per caricare e abbinare le transazioni. A fine periodo, è possibile utilizzare quindi Conformità riconciliazione per preparare e inviare la riconciliazione.

È possibile caricare le transazioni in Corrispondenza transazione con una frequenza appropriata per lo scenario aziendale. La frequenza può essere giornaliera, settimanale o mensile. Ogni volta che vengono caricate le transazioni, si consiglia di eseguire la corrispondenza automatica. La corrispondenza automatica utilizza regole di corrispondenza predefinite per abbinare le transazioni del sistema di origine a quelle del sottosistema. In genere, tramite questo processo automatico è possibile abbinare la maggior parte delle transazioni e l'intervento manuale è richiesto solo per una piccola percentuale di transazioni. Alla fine del periodo, vengono caricati i saldi di fine periodo, il preparatore può quindi eseguire la riconciliazione e inviarla ai revisori.

È possibile visualizzare il riepilogo del saldo in qualsiasi momento. Il riepilogo include i totali e una ripartizione del numero di transazioni senza corrispondenza, supportate e in transito. Il riepilogo è accessibile tramite Corrispondenza transazione e Conformità riconciliazione

In Conformità riconciliazione, nella scheda Riconciliazioni fare clic sul nome della riconciliazione che si desidera aprire. La finestra di dialogo dei dettagli contiene un pannello Riepilogo saldi, come mostrato di seguito. Fare clic su qualsiasi totale (Meno non corrispondenti, Meno non corrispondenti supportati o Meno corrispondenti in transito) per eseguire il drilling verso il basso e visualizzare i dettagli delle transazioni che costituiscono tale totale.

Integrazione di Corrispondenza transazione con Conformità riconciliazione: visualizzazione da Conformità riconciliazione

Fare clic su Corrispondenza in alto a destra dei dettagli della riconciliazione. Si apre la scheda Panoramica della riconciliazione in Corrispondenza transazione, come mostrato di seguito. Si noti che i contenuti del pannello Quadratura in Corrispondenza transazione sono gli stessi del pannello Riepilogo saldo in Conformità riconciliazione. Fare clic su qualsiasi totale (Meno non corrispondenti, Meno non corrispondenti supportati o Meno corrispondenti in transito) per eseguire il drilling verso il basso e visualizzare le transazioni per tale totale.

Integrazione di Corrispondenza transazione con Conformità riconciliazione: visualizzazione da Corrispondenza transazione

È anche possibile aprire i dettagli di riconciliazione mostrati sopra direttamente da Corrispondenza transazione. Nella scheda Corrispondenza, fare clic sul nome della riconciliazione per aprire la scheda Panoramica della riconciliazione.