Informazioni sull'utilizzo delle riconciliazioni di gruppo

Molte società trovano utile tracciare i saldi General Ledger e sezionale a un livello inferiore rispetto al livello al quale viene eseguita la riconciliazione. Grazie all'utilizzo dei sottosegmenti delle riconciliazioni di gruppo in Conformità riconciliazione, i preparatori hanno maggiori possibilità di eseguire la riconciliazione a un determinato livello, ma di esaminare i dettagli a un livello inferiore. Questa funzionalità li aiuta ad analizzare i dati in modo più accurato e a identificare le aree di criticità.

Di seguito vengono forniti alcuni esempi.

Nel caso dell'analisi conto, i preparatori possono eseguire una singola riconciliazione gruppo per più saldi General Ledger (GL), ma anche accedere a quelle transazioni Saldo spiegato che non contribuiscono a determinati saldi dettagliati.

Nel caso del confronto saldo, i preparatori possono eseguire una singola riconciliazione di gruppo per più saldi General Ledger (GL) e saldi sezionale e vedere con facilità quali saldi dettagliati sono senza corrispondenza.

Interrogazione saldo: offre a preparatori, revisori ed auditor di riconciliazioni un modo per stabilire di quale riconciliazione di gruppo fa parte un determinato saldo dettagliato.

Verifica saldo: offre agli amministratori la possibilità di verificare che tutti i saldi destinati ad essere caricati siano stati caricati e che siano validi nel sistema.

Un tipico esempio di utilizzo di sottosegmenti nelle riconciliazioni di gruppo potrebbe essere una configurazione a tre segmenti per Entità, Conto e Centro di costo. È possibile creare riconciliazioni di gruppo per qualsiasi combinazione di questi segmenti, a condizione che siano stati designati come potenziali sottosegmenti. Ad esempio, la riconciliazione di gruppo n. 1 potrebbe essere a livello di Entità/Conto, con un raggruppamento di tutti i centri di costo che renderebbe il centro di costo un sottosegmento. Si può inoltre creare una riconciliazione di gruppo n.2 a livello di conto, con un raggruppamento di tutte le entità e costi di centro, rendendo Entità e Centro di costo dei sottosegmenti. In pratica, qualsiasi segmento utilizzato per il raggruppamento verrebbe designato come un sottosegmento, in modo tale da poter effettuare raggruppamenti con la massima flessibilità durante la configurazione della riconciliazione.

Informazioni sul caricamento dei dati per le riconciliazioni di gruppo

Il caricamento dei dati a livello di sottosegmento deve essere eseguito all'interno di Gestione dati. Non è possibile modificare manualmente i saldi, né caricare dati premappati a livello di sottosegmento utilizzando Riconciliazione conti. L'importazione dei saldi premappati verrà sempre eseguita a livello di segmenti di profilo.