Creazione di un nuovo filtro

È possibile creare un nuovo filtro per definire la visualizzazione delle righe in base alle proprie esigenze.

Per creare un nuovo filtro, procedere come segue.

  1. In Home, fare clic su Applicazione, quindi su Configurazione e infine su Filtri.

    Pagina Filtri in Account Reconciliation
  2. Fare clic su Nuovo (+) per aggiungere un nuovo filtro. Viene visualizzata la finestra di dialogo Nuovo filtro.

    Note:

    È possibile anche aggiungere filtri agli elenchi di riconciliazioni, transazioni e profili.
  3. In Nome, immettere un nome univoco per il filtro.
  4. In Descrizione, immettere una descrizione (facoltativa) per il filtro.
  5. In Tipo, selezionare il tipo di filtro da creare.
  6. Nella sezione Definizione filtro, fare clic su Crea condizione per creare una condizione che verrà utilizzata per filtrare i dati. È possibile specificare più condizioni e gruppi di condizioni.

    Per ogni condizione, specificare gli elementi elencati di seguito.

    • (Solo gruppi di condizioni) Combinazione: selezionare And oppure Or. Queste selezioni determinano il modo in cui la condizione o il gruppo si relaziona con tutte le condizioni o tutti i gruppi precedenti di pari livello. Il campo è abilitato solo se il nodo selezionato non corrisponde al primo figlio del nodo padre.
    • Origine: selezionare l'oggetto a cui deve essere applicata la condizione.
    • Periodo: selezionare il periodo. Questo campo viene visualizzato quando il valore del campo Origine è Riconciliazione, Transazione o Saldo.
    • Attributo: un attributo è un campo o un valore che una condizione confronta con un valore per l'inclusione nel set di risultati di un filtro. Tuttavia, nel caso di un filtro, un attributo non indica solo l'elenco di attributi definiti dall'utente.
    • Operatore: indica il tipo di valutazione da eseguire rispetto all'attributo. Ad esempio Uguale a, Tra, Non uguale a, Maggiore di, È vuoto, Non è vuoto, Minore di, Non è compreso tra.
    • Valore: specifica i valori con cui confrontare l'attributo. Il tipo di attributo determina il campo di input disponibile.

Note:

L'ultimo filtro utilizzato verrà mantenuto (salvato) per ogni utente in base al tipo di corrispondenza, al processo di corrispondenza e all'origine dati. Se pertanto si esegue la disconnessione e quindi ci si riconnette, aprendo un'altra riconciliazione dello stesso tipo di corrispondenza viene visualizzato lo stesso filtro.