Creazione di giornali in Riconciliazione conti

I preparatori possono creare un giornale direttamente in una transazione e altri utenti possono visualizzarlo. È possibile creare un giornale per qualsiasi transazione a cui non sia già associato un giornale. A ogni transazione può essere associato un solo giornale, ma ogni giornale può includere più transazioni.

Note:

Nell'esempio riportato in questo argomento viene mostrato come creare giornali da Azioni riconciliazioni. La funzionalità è tuttavia disponibile anche in Azioni transazioni ed Elenco transazioni.

Per creare un giornale, procedere come segue.

  1. In Riconciliazione conti, Home, selezionare Riconciliazioni.
  2. Fare clic su Seleziona colonne e scegliere queste colonne per Giornali Enterprise: ID giornale, Nome giornale, Stato flusso di lavoro giornale, Stato contabilizzazione giornale e Messaggio contabilizzazione giornale.

  3. Nella finestra di dialogo Azioni riconciliazioni, selezionare una o più transazioni per le quali si desidera creare un giornale e fare clic su Crea giornale.
    Creazione di un giornale in Azioni riconciliazioni
  4. Viene visualizzata la finestra di dialogo Creazione di giornali Enterprise che corrisponde a quella visualizzata in Giornali Enterprise EPM. Viene visualizzata una finestra di dialogo per la creazione di un giornale ad hoc in Giornali Enterprise EPM. Per informazioni dettagliate sui giornali ad hoc, fare riferimento alla sezione Creazione di giornali Enterprise ad hoc in Utilizzo di Financial Consolidation and Close.
    Creazione di un giornale Enterprise ad hoc
    1. Selezionare un valore per Periodo giornale.
    2. Selezionare un valore per Template giornale dall'elenco dei template disponibili per tale periodo.
    3. Se il template selezionato in Giornali Enterprise EPM richiede un approvatore, selezionare un valore per Approvatore e fare clic su OK.

      Verrà creato un giornale in Giornali Enterprise EPM. I campi del giornale verranno popolati in base all'impostazione dei mapping eseguita dall'amministratore.

      Di seguito viene illustrato un esempio di giornale. La Riga 1 corrisponde al Conto riconciliazione, mentre la Riga 2corrisponde al Conto offset. La finestra di dialogo Azioni giornale consente di eseguire molte azioni sul giornale, ad esempio azioni di modifica.
      Esempio di giornale creato

    4. Dopo aver completato il lavoro nel giornale per la transazione, fare clic su Sottometti.

      Ora è possibile vedere la transazione in Riconciliazione conti con l'ID giornale e gli altri attributi associati.

      È anche possibile visualizzare il giornale nella finestra di dialogo Giornali in Giornali Enterprise EPM in Consolidamento finanziario e chiusura e cercare il giornale in base al valore ID giornale corrispondente.