Gestione delle preferenze

Uno dei primi task da eseguire quando si accede ad Account Reconciliation è la gestione delle preferenze. È possibile impostare una foto per il badge, il fuso orario e altri elementi di notifica modificando le preferenze personali.

Per impostare o modificare le preferenze, fare clic su Imposta preferenze nel menu Impostazioni e azioni in alto a destra.


screenshot del menu Impostazioni e azioni

Preferenze generali

Nella scheda Generale della finestra di dialogo Preferenze è possibile caricare una foto, modificare il proprio stato, modificare il fuso orario nel quale si lavora e attivare o disattivare i messaggi di sistema per l'utente. Tra le preferenze generali è incluso quanto riportato di seguito.

  • Carica foto: l'utente può caricare la propria fotografia

  • E-mail: popolata con l'e-mail dell'utente

  • Descrizione: ruoli assegnati all'utente

  • Ruoli: ruoli assegnabili all'utente

  • Stato: disponibile o non disponibile. Se ad esempio l'utente principale non è disponibile, il task passa all'utente di backup, se assegnato e disponibile

  • Fuso orario: l'amministratore può scegliere il fuso orario del paese in cui lavora l'utente. Ad esempio, è possibile convertire le date di inizio e fine programmate per un task nel fuso orario dell'utente, producendo così la data di inizio (locale) e la data di fine (locale).

  • Messaggi di conferma: consente di attivare o disattivare i messaggi di sistema per l'utente.

Preferenze dei team di Conformità riconciliazione

Nella scheda Team della finestra di dialogo Preferenze sono visualizzati i team impostati da un amministratore dei servizi per Conformità riconciliazione.

Preferenze per le notifiche di Conformità riconciliazione

Se l'amministratore dei servizi ha consentito agli utenti di customizzare le impostazioni delle notifiche e-mail, gli utenti di Conformità riconciliazione possono impostare le proprie preferenze utilizzando la scheda Notifiche nella finestra di dialogo Preferenze. Se l'amministratore dei servizi non ha consentito la customizzazione delle preferenze relative alle notifiche e-mail degli utenti, tutte le impostazioni di questa scheda sono disabilitate.

Un nuovo utente eredita le impostazioni predefinite relative alle notifiche e-mail specificate dall'amministratore dei servizi. Tra queste sono incluse le impostazioni per le notifiche di ritardo, di modifica dello stato e promemoria di scadenza. Gli utenti possono eseguire una delle operazioni descritte di seguito se l'amministratore dei servizi ha consentito loro di customizzare le impostazioni.

  • Continuare a utilizzare le impostazioni predefinite specificate dall'amministratore dei servizi. Qualsiasi aggiornamento apportato successivamente dall'amministratore dei servizi alle impostazioni delle notifiche e-mail verrà esteso alle impostazioni dell'utente.
  • Customizzare una o più impostazioni delle notifiche e-mail. Se non si imposta alcun valore per una determinata preferenza, si continuerà a utilizzare il valore impostato dall'amministratore dei servizi.

Le notifiche vengono inviate nelle circostanze descritte di seguito.

  • Notifica ritardo: una notifica di ritardo, per periodi aperti e chiusi, viene inviata ai preparatori il giorno successivo alla data di scadenza della riconciliazione e ai revisori il giorno successivo alla data di scadenza della revisione.

    Nota:

    La notifica di inadempienza non viene inviata per i periodi bloccati.

  • Notifica modifica stato: quando lo stato della riconciliazione viene modificato da In sospeso ad Aperta presso preparatore, viene inviata al preparatore una notifica in cui si informa che la riconciliazione è pronta per essere elaborata. Quando lo stato viene modificato in Aperta presso revisore, viene inviata una notifica al revisore.

  • Notifica promemoria scadenza: un determinato numero di giorni prima della data di scadenza della riconciliazione, viene inviato ai preparatori un promemoria. I revisori riceveranno invece il promemoria un determinato numero di giorni prima della data di scadenza della revisione.

Per impostare le preferenze per le notifiche e-mail, procedere come segue.

  • Per ereditare le preferenze predefinite per le notifiche e-mail impostate dall'amministratore dei servizi, selezionare Usa impostazioni amministratore. Se si seleziona questa opzione, tutte le altre impostazioni per le notifiche nella finestra di dialogo vengono disabilitate.

    Questa opzione è abilitata solo se l'amministratore dei servizi ha consentito agli utenti di customizzare le impostazioni delle notifiche e-mail.

  • Per customizzare le impostazioni delle notifiche e-mail, procedere come segue.

    • Immettere i valori Ora inizio e-mail e Ora fine e-mail per specificare il periodo di tempo del giorno in cui verranno inviate e-mail programmate. Gli orari dipendono dal fuso orario dell'utente.
    • Per ogni tipo di notifica, espandere ogni singola preferenza e scegliere quando si desidera ricevere le notifiche utilizzando Avvisa. Fare riferimento alla sezione Informazioni di riferimento per le impostazioni delle notifiche e-mail nel manuale Impostazione e configurazione di Account Reconciliation.

      Ad esempio, in Notifica modifica stato espandere Account Reconciliation Cloud, quindi scegliere Ogni 2 ore come opzione di notifica per "L'utente corrente è il preparatore del backup: il preparatore principale non è disponibile".

      Nota:

      È possibile sostituire un'impostazione a un livello inferiore, ad esempio configurare il tipo di notifica su Ogni 2 ore, quindi sostituire una delle condizioni impostandola su Subito. Nelle impostazioni padre viene visualizzata la parola Misto per indicare visivamente che alle impostazioni figlio sono state assegnate più impostazioni di preferenza. È possibile modificare il valore da Missto a un'impostazione di preferenza diversa. Le impostazioni del livello figlio verranno modificate in base alla nuova impostazione.

      Se un amministratore dei servizi disabilita le notifiche e-mail in Servizi, le notifiche vengono sospese.

      Nota:

      Per qualsiasi categoria e-mail, se si imposta Avvisa su Subito, le notifiche e-mail verranno inviate immediatamente anche se non comprese nelle ore di inizio e di fine e-mail dell'utente.