La scheda Riconciliazioni nella pagina Home consente di accedere facilmente alle riconciliazioni di fine periodo e alle transazioni corrispondenti.
Nota:
Viene visualizzato un elenco vuoto nelle schede Riconciliazioni e Transazioni per gli utenti avanzati per i quali non è definito alcun ambito di sicurezza e a cui non è assegnata alcuna riconciliazione.Gli amministratori servizi possono rivedere il lavoro o controllare l'avanzamento. Gli utenti possono lavorare alle riconciliazioni loro assegnate. È possibile aprire, modificare o eliminare una riconciliazione, nonché eseguire azioni per le riconciliazioni e le transazioni.
Nota:
È anche possibile accedere alle riconciliazioni da Elenco lavori o da Dashboard nella pagina Home.Esecuzione di azioni su riconciliazioni
Per eseguire attività di riconciliazione:
In Home, fare clic su Riconciliazioni.
Viene visualizzato un elenco di riconciliazioni.
Selezionare una riconciliazione dall'elenco di riconciliazioni.
In Azioni, selezionare una delle seguenti opzioni per eseguire l'azione richiesta: Apri, Modifica o Elimina.
Quando si apre una riconciliazione, viene visualizzata la finestra di dialogo Riepilogo riconciliazione. Quando si modifica una riconciliazione, viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica riconciliazione.
Finestra di dialogo Riepilogo riconciliazione
Questo è un esempio della finestra di dialogo di riepilogo Riconciliazione in cui è possibile svolgere tutto il lavoro assegnato. Questo esempio riguarda la riconciliazione di un metodo di confronto di saldi.
Ecco alcune caratteristiche della finestra di dialogo:
Nella parte superiore destra è sempre visualizzata la differenza non spiegata. È quindi possibile concentrarsi sulla riduzione di tale differenza a zero. Di seguito viene mostrato un esempio di una differenza non spiegata di $ 100.000.
La differenza non spiegata viene visualizzata in rosso solo se la differenza è maggiore o minore di zero, in base alla precisione decimale della valuta della riconciliazione.
Il pannello del grafico Saldi finali precedenti illustra la tendenza delle riconciliazioni precedenti nel tempo. I nuovi esecutori di riconciliazioni possono così vedere se rientrano nell'intervallo stabilito in precedenza. Gli utenti esistenti possono visualizzare le tendenze e identificare eventuali nuovi problemi da risolvere in base a queste.