Informazioni sulle proprietà delle viste grafico

Le proprietà di un grafico includono dettagli di base quali il tipo e l'orientamento del grafico, nonché lo sfondo. Le proprietà che è possibile impostare per un grafico dipendono dal tipo di grafico.

Proprietà grafico Tipi di grafico applicabili Descrizione
Tipo Tutto

Tipo di grafico.

Vedere Tipi di viste grafico.

Sfondo Ad aree, a barre, a colonne, a combinazione, ad anello, a linee, a torta, a caselle (opzione Affiancato)

Colore di sfondo utilizzato nel grafico.

Questo colore viene applicato all'intera area del grafico, da bordo a bordo. È possibile scegliere di non utilizzare un colore di sfondo e in tal caso verrà utilizzato uno sfondo bianco per il grafico. Se si specifica un colore di sfondo, è possibile specificare anche un gradiente facoltativo.

Posizione etichetta Ad aree, a barre, a colonne, a combinazione, a linee

Posizione delle etichette dati rispetto agli elementi.

Le opzioni disponibili dipendono dal tipo di grafico. Per i grafici a barre ad esempio sono disponibili le seguenti opzioni per le etichette: Nessuna etichetta, Al centro, All'interno dell'asse o All'esterno dell'asse.

Posizione etichetta barra A combinazione Posizione delle etichette dati nel grafico a barre.
Linee griglia Ad aree, a barre, a colonne, a combinazione, a linee Linee griglia utilizzate per dividere l'area del grafico.
Orientamento Ad aree, a barre, a colonne Orientamento del grafico: verticale oppure orizzontale.
Valori mancanti come zero Ad aree, a combinazione, a linee, a caselle (opzione Affiancato)

Visualizza uno zero (anziché uno spazio vuoto) quando i dati di un particolare elemento sono mancanti.

Quando si seleziona questa opzione, tutti i valori mancanti vengono visualizzati come zero, inclusi i valori di dati mancanti e i valori mancanti a causa dell'applicazione di un filtro.

Asse Y doppio Ad aree, a barre, a colonne, a combinazione, a linee

Viene visualizzato sul lato opposto del grafico rispetto all'asse Y primario.

La scala dell'asse Y secondario riflette i valori della serie di dati associata. Benché sia possibile utilizzare l'asse Y secondario con ogni tipo di grafico a linee e a barre, il suo utilizzo più comune riguarda il tipo di grafico a combinazione, che aiuta a distinguere le serie di dati rappresentate sull'asse Y secondario. Selezionare ad esempio A barre per l'asse Y primario e A linee per l'asse Y secondario.

Se i valori di dati di un grafico variano in modo significativo da una serie di dati a un'altra oppure sono presenti tipi di dati misti, ad esempio valute e percentuali, è possibile rappresentare una o più serie di dati su un asse Y (verticale) secondario.

È anche possibile rappresentare l'asse Y secondario come grafico doppio diviso, dove l'asse Y secondario viene visualizzato con le proprie serie di dati al di sotto del grafico originale. In questo caso è possibile utilizzare qualsiasi tipo di grafico a barre o a linee.

Spessore riga A combinazione, a linee

Spessore della linea nel grafico

L'impostazione predefinita è 5 pixel.

Posizione etichetta barra A combinazione Posizione dell'etichetta per il set di dati visualizzato come grafico a barre.
Visualizza come percentuale Ad anello, a torta Valori di ciascun set di dati visualizzati in termini di percentuali (anziché come valori numerici).
Grafico 3D A torta, a caselle (opzione Affiancato) Formato di grafico tridimensionale.