Informazioni su come filtrare i dati nelle viste

Per circoscrivere i dati presenti nelle viste, è possibile utilizzare i filtri. I filtri possono essere creati in fase di runtime (dopo la visualizzazione dei dati) o durante la progettazione della vista grafico o pivot.

Per filtrare i dati, è possibile procedere come indicato di seguito.

  • Barra dei filtri in una vista

    Utilizzando i filtri disponibili nella barra dei filtri, gli utenti possono scegliere in modo dinamico i criteri da applicare ai dati della vista. La condizione di filtro specificata viene applicata in fase di runtime, dopo la generazione della vista, e la visualizzazione viene aggiornata per riflettere la condizione applicata. Vedere Utilizzo della barra dei filtri per modificare la vista.

    Si supponga ad esempio di aggiungere alla barra dei filtri un filtro per l'attributo Valutazione rischio. È quindi possibile selezionare in fase di runtime la valutazione rischio richiesta per filtrare i dati del grafico in modo dinamico.

  • Filtro nella scheda Layout delle finestre di dialogo Modifica pivot o Modifica grafico

    Questo filtro viene aggiunto dal designer viste. Le condizioni specificate vengono applicate ai dati prima che vengano inclusi nella vista pivot o grafico. È possibile creare un filtro per ogni set di dati elencato nella sezione Legenda (serie). Vedere Impostazione del layout di un grafico.

    Ad esempio, se si crea una condizione di filtro per un set di dati con Stato impostato su Aperto, quando viene creato il grafico del set di dati vengono incluse solo le riconciliazioni aperte.