Informazioni sui job in Account Reconciliation

Account Reconciliation gestisce la sequenza e l'esecuzione dei job Conformità riconciliazione e Corrispondenza transazione mediante una coda di job.

L'esecuzione simultanea di determinati tipi di job, ad esempio Crea riconciliazione e Importa profili, può generare conflitti perché questi job possono utilizzare gli stessi dati. La coda di job gestisce i possibili conflitti durante l'esecuzione contemporanea di più job. Gli utenti possono creare contemporaneamente un numero qualsiasi di job, ad esempio una serie di job di caricamento dati, job Importa profili e altri tipi di job. Questi job vengono aggiunti alla coda. Account Reconciliation analizza gli eventuali conflitti tra job. I job non in conflitto con altri job in esecuzione vengono eseguiti immediatamente. Se un job è in conflitto con un altro job in esecuzione, il job in conflitto viene aggiunto alla coda di job e il relativo stato viene impostato su In sospeso.

In Conformità riconciliazione, le finestre di dialogo Dettagli job forniscono informazioni aggiuntive sui job degli utenti. Nella sezione Parametro vengono visualizzati i dettagli relativi a un job creato dall'utente. Le informazioni visualizzate dipendono dal tipo di job. Nella sezione Stato viene visualizzato lo stato corrente del job. Se lo stato di un job è impostato su In sospeso perché il job è in attesa del completamento di un possibile job in conflitto, in In attesa di viene visualizzato il nome del job in esecuzione.

Se si verifica l'arresto del sistema durante l'esecuzione di un job programmato, l'esecuzione del job verrà ripresa non appena il sistema tornerà disponibile. Qualsiasi job creato dall'utente che viene interrotto da un riavvio del sistema oppure da una finestra di manutenzione automatica viene automaticamente annullato e il relativo stato viene impostato su Annullato.

All'utente che ha creato un job viene inviata una notifica via e-mail se il job restituisce un errore oppure se è in attesa del completamento di un job in conflitto in esecuzione.

Stato dei job di Account Reconciliation

I possibili stati di un job di Account Reconciliation sono elencati di seguito:

  • In esecuzione
  • Completato
  • Errore
  • In sospeso
  • Annullato

Note:

Lo stato In sospeso viene utilizzato al posto dello stato In ritardo per i job Corrispondenza transazione in attesa del completamento di un altro job.

Pannello Riepilogo job

Il pannello Riepilogo in minuti viene visualizzato sul lato destro della pagina Job. In questo pannello vengono visualizzate le informazioni sull'esecuzione dei job, compresi i job creati dal sistema e dagli utenti. Per ogni tipo di job, i dettagli includono il tempo totale impiegato (minuti), il tempo medio impiegato (minuti) e il numero di job eseguiti.

Utilizzare l'elenco a discesa disponibile nel pannello per selezionare l'intervallo di tempo per i job visualizzati. Ad esempio, Ultime 24 ore, Ultimi 7 giorni, Ultimi 30 giorni o Ultimi 60 giorni . Le informazioni relative a job più vecchi di 60 giorni vengono rimosse dal pannello Riepilogo job.

Il pannello Riepilogo job per Conformità riconciliazione è rappresentato nell'immagine seguente.


In questa immagine è visualizzato il pannello Riepilogo job per i job Conformità riconciliazione.

È possibile utilizzare la colonna Tipo per filtrare i job visualizzati. Per impostazione predefinita, il filtro Tipo esclude i job di tipo Manutenzione del sistema e Notifiche e-mail. Se necessario, è possibile selezionare e includere questi tipi.

Il pannello Riepilogo job per i job Corrispondenza transazione è rappresentato nell'immagine seguente.


In questa immagine è visualizzato il pannello Riepilogo job per i job Corrispondenza transazione.