Utilizzo di filtri quando si cercano transazioni in Corrispondenza transazione

I filtri consentono di circoscrivere le transazioni visualizzate nella scheda Transazioni in Corrispondenza transazione. Le condizioni di filtro impostate sono valide alle transazioni di tutte le origini dati selezionate e di tutti gli eventuali adeguamenti selezionati.

Utilizzare la barra dei filtri nella scheda Transazione per filtrare le transazioni. Non è possibile modificare il campo ID conto. Se si aggiungono o rimuovono adeguamenti o una o più origini dati da Origine dati, le condizioni di filtro non sono interessate dalla modifica.

Quando si filtrano le transazioni, il nome dell'attributo di gruppo non viene visualizzato. Vengono visualizzati invece i singoli attributi membro ed è possibile selezionare uno o più di tali attributi.

Gli attributi filtrabili sono elencati nella seguente tabella. Oltre a questi, l'elenco contiene gli attributi dei tipi di corrispondenza selezionati nella scheda Transazioni.

Tabella 10-2 Attributi della barra dei filtri e operatori supportati

Attributo Operatori supportati per l'applicazione di filtri Descrizione
Tipo di corrispondenza È uguale a

Obbligatorio. Sono disponibili tutti i tipi di corrispondenza con un'origine dati e almeno un profilo collegato. È possibile selezionarne solo uno.

Origine dati

È uguale a

Non è uguale a

Obbligatorio. Origine dati per il tipo di corrispondenza selezionato. È possibile selezionare una o più origini dati. Per visualizzare gli adeguamenti, selezionare Adeguamenti.

ID conto

È uguale a

Non è uguale a

Contiene

Inizia con

Termina con

È vuoto

Non è vuoto

Se non si seleziona un ID conto, verranno visualizzati tutti gli ID conto.

Tutti gli attributi in Colonne disponibili   È possibile aggiungere come filtro uno qualsiasi degli attributi elencati qui. Vedere Selezione di colonne durante la ricerca di transazioni in Corrispondenza transazione.

Nota:

Le selezioni disponibili nel processo di applicazione di filtri non dipendono dagli altri filtri precedentemente selezionati. Ad esempio, se il filtro è impostato su Processo di corrispondenza = "Da GL a BANK", il filtro Regola di corrispondenza visualizzerà le selezioni valide per tutti i processi di corrispondenza per il tipo di corrispondenza specificato e non solo per i processi di corrispondenza di tipo "Da GL a BANK".

In relazione ai filtri è possibile eseguire le seguenti azioni:

  • Nascondere o visualizzare un filtro

  • Cancellare un filtro o cancellare tutti i filtri

  • Aggiungere un filtro

  • Rimuovere un filtro