Controllo ricorsivo tipi Date e Time

Gli amministratori utilizzano questa impostazione di sistema per specificare se applicare il controllo ricorsivo rigoroso dei tipi di dati per i confronti tra tipi di dati identici (ad esempio, tra numero intero e numero intero) o tipi di dati non compatibili (ad esempio, tra numero intero e numero intero breve) in tutte le origini dati o con tutti i data set.

Valori validi

  • Attivo: applica il controllo ricorsivo rigoroso per i tipi di dati identici o non compatibili in tutte le origini dati o in tutti i data set. Impostazione predefinita
  • Non attivo: non applica il controllo ricorsivo rigoroso per i tipi di dati Date e Time in tutte le origini dati o con tutti i data set. Se tuttavia sono presenti troppe incoerenze tra i tipi di dati, è preferibile modificare i tipi di dati per renderli compatibili oppure utilizzare costanti del tipo di dati corretto quando si confronta una colonna rispetto a un valore. Ad esempio, dopo la migrazione del contenuto da Oracle BI Enterprise Edition a Oracle Analytics, nei report potrebbe essere visibile l'errore di controllo seguente perché le versioni precedenti di Oracle BI Enterprise Edition non hanno applicato controlli rigorosi:

    [nQSError: 22024] È in esecuzione un confronto tra tipi non compatibili: <tipo1> e <tipo2>

Applicazione richiesta

Sì.

Validità modifica

Dopo alcuni minuti.

Edition

Professional ed Enterprise.

Chiave e valori API

Chiave API: RecursiveDatetimeTypeChecking

Valori API:
  • YES
  • NO