Proprietà dell'output PDF

Generare il tipo di file PDF desiderato impostando le proprietà dell'output PDF.

Nome proprietà Descrizione Impostazione predefinita

Comprimi output PDF

Specificare "true" o "false" per controllare la compressione del file PDF di output.

true

Nascondi barre menu visualizzatore PDF

Specificare "true" per nascondere la barra dei menu del visualizzatore quando il documento è attivo. L'opzione Barra dei menu è effettiva solo quando si usa il pulsante Esporta, che visualizza l'output in un'applicazione Acrobat Reader standalone all'esterno del browser.

false

Nascondi barre strumenti visualizz. PDF

Specificare "true" per nascondere la barra degli strumenti del visualizzatore quando il documento è attivo.

false

Sostituisci virgolette inglesi

Specificare "false" se non si desidera che le virgolette curve vengano sostituite con virgolette dritte nell'output PDF.

true

Disabilita opacità e ombreggiatura gradienti per grafico DVT

Specificare "true" se non si desidera l'opacità e l'ombreggiatura gradienti per l'output PDF. La disabilitazione comporta la riduzione della dimensione del file PostScript.

false

Abilita sicurezza PDF

Specificare "true" se si desidera cifrare l'output PDF. È inoltre possibile specificare le proprietà riportate di seguito.

  • Password di apertura documento

  • Password di modifica delle autorizzazioni

  • Livello di cifratura

false

Password di apertura documento

Questa password è obbligatoria per l'apertura del documento. Consente agli utenti solo di aprire il documento. Questa proprietà è abilitata solo quando la proprietà "Abilita sicurezza PDF" è impostata su "true".

Quando si imposta il livello di cifratura su Basso, Medio o Alto, la password deve contenere solo caratteri Latin-1 e non deve essere lunga più di 32 byte.

Quando si imposta il livello di cifratura su Più alto, se la password supera i 127 byte, per l'autenticazione verranno utilizzati solo i primi 127 byte della password.

N/A

Password di modifica delle autorizzazioni

Questa password consente agli utenti di sostituire l'impostazione di sicurezza. Questa proprietà è effettiva solo quando la proprietà "Abilita sicurezza PDF" è impostata su "true".

Quando si imposta il livello di cifratura su Basso, Medio o Alto, la password deve contenere solo caratteri Latin-1 e non deve essere lunga più di 32 byte.

Quando si imposta il livello di cifratura su Più alto, se la password supera i 127 byte, per l'autenticazione verranno utilizzati solo i primi 127 byte della password.

Se si imposta una password nella proprietà pdf-open-password senza impostarne una nella proprietà pdf-permissions-password oppure se si imposta la stessa password sia nella proprietà pdf-open-password che nella proprietà pdf-permissions-password, l'utente usufruirà dell'accesso completo al documento e alle relative funzioni e le impostazioni di autorizzazione, quale ad esempio "Disabilita stampa", verranno ignorate.

N/A

Livello di cifratura

Specificare il livello di cifratura per il file PDF di output. I possibili valori sono riportati di seguito.

  • 0: Basso (RC4 a 40 bit, Acrobat versione 3.0 o successiva)

  • 1: Medio (RC4 a 128 bit, Acrobat versione 5.0 o successiva)

  • 2: Alto (AES a 128 bit, Acrobat versione 7.0 o successiva)

  • 3: Più alto (AES a 256 bit, Acrobat versione X (10) o successiva)

Questa proprietà è effettiva solo quando la proprietà "Abilita sicurezza PDF" è impostata su "true". Quando il livello di cifratura è impostato su 0, è possibile impostare anche le proprietà riportate di seguito.

  • Disabilita stampa

  • Disabilita modifica del documento

  • Disabilita copia del contesto, estrazione e accesso facilitato

  • Disabilita aggiunta o modifica di commenti e campi moduli

Quando il livello di cifratura è impostato su 1 o su un valore superiore, sono disponibili le proprietà seguenti:

  • Abilita accesso al testo per i lettori di schermo

  • Abilita copia di testo, immagini e di altri contenuti

  • Livello di modifica consentito

  • Livello di stampa consentito

2 - Alto

Disabilita modifica del documento

Autorizzazione disponibile quando la proprietà "Livello di cifratura" è impostata su 0. Quando la proprietà è impostata su "true", il file PDF non può essere modificato.

false

Disabilita stampa

Autorizzazione disponibile quando la proprietà "Livello di cifratura" è impostata su 0. Quando la proprietà è impostata su "true", la stampa del file PDF è disabilitata.

false

Disabilita aggiunta o modifica di commenti e campi moduli

Autorizzazione disponibile quando la proprietà "Livello di cifratura" è impostata su 0. Quando la proprietà è impostata su "true", l'aggiunta o la modifica dei commenti e dei campi moduli è disabilitata.

false

Disabilita copia del contesto, estrazione e accesso facilitato

Autorizzazione disponibile quando la proprietà "Livello di cifratura" è impostata su 0. Quando la proprietà è impostata su "true", le funzioni di copia del contesto, estrazione e accesso facilitato sono disabilitate.

false

Abilita accesso al testo per i lettori di schermo

Autorizzazione disponibile quando la proprietà "Livello di cifratura" è impostata su 1 o su valore superiore. Quando la proprietà è impostata su "true", l'accesso al testo per i dispositivi lettori di schermo è abilitato.

true

Abilita copia di testo, immagini e di altri contenuti

Autorizzazione disponibile quando la proprietà "Livello di cifratura" è impostata su 1 o su valore superiore. Quando la proprietà è impostata su "true", la copia di testo, immagini e di altri contenuti è abilitata.

false

Livello di modifica consentito

Autorizzazione disponibile quando la proprietà "Livello di cifratura" è impostata su 1 o su valore superiore. I valori validi sono:

  • 0: Nessuno

  • 1: Consenti inserimento, eliminazione e rotazione delle pagine

  • 2: Consenti riempimento dei campi moduli e firma

  • 3: Consenti commento, riempimento dei campi moduli e firma

  • 4: Consenti tutte le modifiche eccetto estrazione di pagine

0

Livello di stampa consentito

Autorizzazione disponibile quando la proprietà "Livello di cifratura" è impostata su 1 o su valore superiore. I valori validi sono:

  • 0: Nessuno

  • 1: Risoluzione minima (150 dpi)

  • 2: Risoluzione massima

0

Utilizzare solo un oggetto risorse condivise per tutte le pagine

Con la modalità predefinita di Publisher viene creato un solo oggetto risorse condivise per tutte le pagine di un file PDF. Questa modalità consente di creare un file con dimensioni globali ridotte. Esistono tuttavia anche gli svantaggi seguenti:

  • La visualizzazione può richiedere più tempo per un file di grandi dimensioni con numerosi oggetti SVG.

  • Se si sceglie di suddividere il file utilizzando Adobe Acrobat per estrarre o eliminare le parti, i file PDF modificati risulteranno più grandi perché il singolo oggetto di risorse condivise (che contiene tutti gli oggetti SVG per l'intero file) viene incluso con ogni parte estratta.

L'impostazione di questa proprietà su "false" comporta la creazione di un oggetto risorse per ogni pagina. La dimensione del file è maggiore, ma la visualizzazione PDF risulta più veloce e il file PDF può essere suddiviso più agevolmente in file di minori dimensioni.

true

Vista iniziale pannelli di navigazione PDF

Controlla la vista dei pannelli di navigazione presentata all'utente quando apre un report PDF per la prima volta. Sono supportate le seguenti opzioni:

  • Pannelli compressi: visualizza il documento PDF con il pannello di navigazione compresso;

  • Segnalibri aperti (predefinita): visualizza i collegamenti dei segnalibri per facilitare la navigazione;

  • Pagine aperte: visualizza una vista di anteprima su cui è possibile fare clic per ogni pagina del file PDF.

Segnalibri aperti