Gli amministratori utilizzano questa impostazione di sistema per specificare la configurazione della sicurezza utilizzata nelle connessioni alle origini dati esterne che utilizzano TLS.
Questa impostazione si applica alle connessioni a origini dati pubbliche e private. L'impostazione non si applica alle connessioni basate su Data Gateway.
Valori validi
Se si riscontrano problemi con l'utilizzo di TLS durante la connessione a un'origine dati o a un server SMTP, connettersi a My Oracle Support (https://support.oracle.com) e leggere l'articolo Aggiornamenti della sicurezza TLS per le connessioni in Oracle Analytics (KB127925). Se non si riesce ancora a risolvere il problema, registrare una richiesta di servizio al Supporto Oracle e reimpostare l'impostazione Modalità di connessione TLS su Precedente durante la risoluzione del problema. Impostazione predefinita
La modalità Legacy non è più valida e la scadenza del supporto è prevista per novembre 2025. Oracle consiglia di passare alla modalità avanzata il prima possibile e di risolvere eventuali problemi di connessione dati in modo da evitare potenziali problemi di connessione a partire da novembre 2025.
Applicazione richiesta
Sì.
Validità modifica
Dopo alcuni minuti.
Edition
Professional ed Enterprise.
Chiave e valori API
Chiave API: TLSConnectionMode
Secure Mode (Avanzata)Compat Mode (Legacy) ** Modalità Legacy non disponibile se si è passati alla modalità Avanzata prima dell'aggiornamento di luglio 2025.