Modalità di connessione TLS

Gli amministratori utilizzano questa impostazione di sistema per specificare la configurazione della sicurezza utilizzata nelle connessioni alle origini dati esterne che utilizzano TLS.

Questa impostazione si applica alle connessioni a origini dati pubbliche e private. L'impostazione non si applica alle connessioni basate su Data Gateway.

Valori validi

  • Avanzata: utilizza la cifratura e la configurazione della sicurezza più recenti per le connessioni esterne che utilizzano TLS.

    Se si riscontrano problemi con l'utilizzo di TLS durante la connessione a un'origine dati o a un server SMTP, connettersi a My Oracle Support (https://support.oracle.com) e leggere l'articolo Aggiornamenti della sicurezza TLS per le connessioni in Oracle Analytics (KB127925). Se non si riesce ancora a risolvere il problema, registrare una richiesta di servizio al Supporto Oracle e reimpostare l'impostazione Modalità di connessione TLS su Precedente durante la risoluzione del problema. Impostazione predefinita

  • Precedente: utilizza la modalità di connessione TLS precedente esistente.

    La modalità Legacy non è più valida e la scadenza del supporto è prevista per novembre 2025. Oracle consiglia di passare alla modalità avanzata il prima possibile e di risolvere eventuali problemi di connessione dati in modo da evitare potenziali problemi di connessione a partire da novembre 2025.

Applicazione richiesta

Sì.

Validità modifica

Dopo alcuni minuti.

Edition

Professional ed Enterprise.

Chiave e valori API

Chiave API: TLSConnectionMode

Valori API (etichetta interfaccia utente):
  • Secure Mode (Avanzata)
  • Compat Mode (Legacy) *

* Modalità Legacy non disponibile se si è passati alla modalità Avanzata prima dell'aggiornamento di luglio 2025.