È possibile rappresentare gli spostamenti e le connessioni tra due punti o aree geografiche in una visualizzazione mappa utilizzando un layer mappa a linee dinamiche.
Il layer mappa a linee dinamiche genera linee tra le coordinate di inizio e di fine specificate in una mappa. Ad esempio, potrebbe essere necessario visualizzare i pattern di spostamento tra le città, illustrare le rotte di volo tra gli aeroporti o mostrare le relazioni commerciali o le rotte logistiche tra paesi o magazzini.
È possibile utilizzare le colonne di attributi solo per i nodi iniziale e finale nel riquadro Grammatica. Oracle Analytics considera le colonne numeriche come misure, pertanto assicurarsi che tutte le colonne numeriche che si prevede di utilizzare nel layer mappa a linee dinamiche, ad esempio le colonne di latitudine e longitudine, siano impostate per essere considerate come attributi. Vedere Configurare le proprietà delle colonne in un data set.
Se si utilizzano colonne di attributi per i nomi delle posizioni geografiche, Oracle Analytics le identifica automaticamente come tali e applica un layer mappa di sistema appropriato. Ad esempio, se la colonna di attributi contiene i nomi delle città di tutto il mondo, viene applicato il layer mappa di sistema Città del mondo. È inoltre possibile selezionare personalmente un layer mappa personalizzato.
Il tipo di layer mappa a linee dinamiche supporta anche le linee tra gli elementi dati memorizzati come tipi di dati geometria. Il tipo di dati geometria è una funzione di anteprima. Vedere Funzioni di anteprima di Oracle Analytics Cloud.