Configurare la modalità di apertura predefinita delle cartelle di lavoro o degli editor

Oracle Analytics apre le cartelle di lavoro in modalità Visualizzatore per impostazione predefinita, ma un autore di cartelle di lavoro può configurare le cartelle di lavoro in modo che vengano aperte per impostazione predefinita in modalità Modifica. È inoltre possibile scegliere se aprire le finestre di dialogo degli editor di Oracle Analytics nella scheda esistente o in una nuova scheda.

Configurare tutte le cartelle di lavoro per l'apertura in modalità Modifica per impostazione predefinita

Questo task riguarda gli autori di cartelle di lavoro. Tutte le cartelle di lavoro vengono aperte in modalità Visualizzatore per impostazione predefinita, ma è possibile modificare questo funzionamento affinché vengano aperte tutte in modalità Modifica per impostazione predefinita.

  1. Nella Home page fare clic sull'icona Profilo utente, quindi selezionare Profilo dal menu.
  2. Fare clic su Avanzate, quindi fare clic sul pulsante di attivazione/disattivazione Apri cartelle di lavoro come visualizzatore.
    • Pulsante di attivazione/disattivazione Apri cartelle di lavoro come visualizzatore ATTIVO (cerchietto verde): tutte le cartelle di lavoro vengono aperte in modalità Visualizzatore per impostazione predefinita.


      Segue la descrizione di GUID-0DEF60B2-FD97-4EE3-B43C-7E37E18A8CFF-default.png
      .png

    • Pulsante di attivazione/disattivazione Apri cartelle di lavoro come visualizzatore NON ATTIVO (cerchietto bianco): tutte le cartelle di lavoro vengono aperte in modalità Modifica per impostazione predefinita.


      Segue la descrizione di GUID-D28069B4-2247-4C9C-A1FF-85B2938ACF4B-default.png
      .png

  3. Fare clic su Chiudi.

Configurare una cartella di lavoro per l'apertura in modalità Modifica

Gli autori di cartelle di lavoro possono fare in modo che le cartelle di lavoro create vengano aperte in modalità Modifica per impostazione predefinita. Se le cartelle di lavoro di cui non si è proprietari sono modificabili, è possibile fare in modo che vengano aperte anch'esse in modalità Modifica.

  1. Nella Home page fare clic su una cartella di lavoro per aprirla.
  2. Fare clic su Modifica per aprire la cartella in modalità Modifica e abilitare la visualizzazione delle relative proprietà.
  3. Fare clic su Menu e selezionare Proprietà cartella di lavoro.
  4. Nel campo Apri come visualizzatore fare clic su Non attivo in modo che la cartella di lavoro venga aperta in modalità Modifica per impostazione predefinita.
  5. Fare clic su OK.
  6. Fare clic su Torna indietro, quindi su Salva.

Configurare la modalità di apertura degli editor

L'autore di una cartella di lavoro può configurare il funzionamento predefinito per l'apertura delle finestre di dialogo degli editor di contenuto in Oracle Analytics, sia nella scheda esistente che nelle nuove schede.

  1. Nella Home page fare clic sull'icona Profilo utente, quindi selezionare Profilo dal menu.
  2. Fare clic su Avanzate, quindi selezionare o deselezionare l'opzione di attivazione/disattivazione Apri gli editor in nuove schede.
  3. Fare clic su Chiudi.