Utilizzare il flusso di presentazione per personalizzare la cartella di lavoro per i consumer. Un flusso di presentazione nasconde la complessità della progettazione della cartella di lavoro e offre ai consumer il modo più efficace per esplorare i propri dati e interagire con essi.
Per impostazione predefinita, Oracle Analytics crea un flusso di presentazione basato sulla cartella di lavoro progettata in Visualizza. Il flusso di presentazione predefinito viene visualizzato la prima volta che si accede a Presenta. Il flusso di presentazione è identico alla cartella di lavoro progettata in Visualizza e contiene tutti gli sfondi, le visualizzazioni i filtri e così via della cartella di lavoro.
Se si visualizza l'anteprima della cartella di lavoro da Visualizza e si è soddisfatti della progettazione e della funzionalità, non è necessario eseguire altre operazioni. Se invece si desidera ottimizzare la cartella di lavoro, è possibile utilizzare Presenta per modificare il flusso di presentazione in modo da adattarlo al meglio alle esigenze del consumer della cartella di lavoro. Presenta fornisce all'autore la possibilità di offrire le migliori esperienze di navigazione e interattività.
Se si desidera modificare il contenuto di uno sfondo, ad esempio aggiungere una nuova visualizzazione, utilizzare Visualizza. Qualsiasi modifica apportata nella pagina Visualizza viene inclusa nel flusso di presentazione in Presenta. Tuttavia, quando si utilizza Presenta per perfezionare l'esperienza del consumer, le modifiche apportate non vengono applicate alla progettazione della cartella di lavoro in Visualizza.