Tecniche avanzate: esaminare le istruzioni SQL logiche per le analisi

È possibile esaminare il codice SQL logico per visualizzare il codice XML e l'istruzione SQL logica generata per un'analisi. Se è stato eseguito il login a Oracle Analytics con privilegi di amministratore, è possibile creare facoltativamente un'analisi basata su tale istruzione SQL utilizzando la scheda Avanzate del'Editor di analisi oppure l'opzione Crea analisi da istruzione SQL semplice logica.

Quando si crea un'analisi utilizzando questo metodo, la lista delle aree argomento non viene visualizzata nel riquadro a sinistra. Viene invece visualizzato il messaggio Area argomento non valida. La rimozione della lista di aree argomento garantisce che le modifiche apportate al codice SQL logico siano rispettate.

Prima di utilizzare la scheda Avanzate, tenere presente che è destinata solo a utenti e sviluppatori esperti che dispongono delle autorizzazioni adeguate per accedere alla scheda Avanzate. È necessario essere in grado di comprendere le istruzioni SQL avanzate e avere esperienza nell'utilizzo dei metadata per le analisi. Occorre inoltre comprendere il contenuto e la struttura delle origini dati di base.

  1. Aprire l'analisi per la modifica.
  2. Fare clic sulla scheda Avanzate dell'Editor di analisi.
  3. Utilizzare la casella di sola lettura nell'area Istruzione SQL eseguita per esaminare e copiare l'istruzione SQL utilizzata per eseguire l'analisi.
  4. Fare clic su Nuova analisi per creare un'analisi basata sul codice SQL.
    Per visualizzare l'opzione Nuova analisi, è necessario aver eseguito il login a Oracle Analytics con privilegi di amministratore.