Gli approfondimenti automatici sono abilitati per impostazione predefinita e vengono eseguiti quando si carica e si salva il data set. È possibile aggiornarli o disabilitarli a seconda delle esigenze. In Oracle Analytics sono previste alcune limitazioni per i data set supportati dagli aggiornamenti automatici.
Quando vengono eseguiti gli aggiornamenti automatici e come è possibile aggiornarli o disabilitarli?
Per informazioni sull'aggiornamento degli approfondimenti automatici per includere le modifiche al filtro, vedere Aggiornare Approfondimenti automatici per includere i filtri.
Gli approfondimenti automatici sono attivati per impostazione predefinita. L'amministratore controlla l'utilizzo degli approfondimenti automatici nell'istanza impostando un'opzione in Opzioni delle prestazioni e compatibilità della console di amministrazione. È possibile attivare o disattivare gli approfondimenti automatici per un data set visualizzando il menu Ispezione e deselezionando l'opzione Approfondimenti nella prima pagina della finestra di dialogo. La riattivazione degli approfondimenti automatica determina il ricalcolo delle statistiche nel data set.
Tipi di data set supportati e limitazioni note
È possibile utilizzare data set con più tabelle se si imposta l'opzione Conserva granularità nella tabella fact del modello. L'impostazione di questa opzione indica quale tabella funziona come tabella fact quando più tabelle vengono unite tramite join in un modello. Impostare l'opzione Conserva granularità facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla tabella nel modello dati.
Se si dispone di un tipo di data set non supportato, è possibile generare un estratto di questi data set, creare un data set basato su file o su tabelle in Oracle Analytics, quindi eseguire gli approfondimenti automatici su questi data set.
Gli approfondimenti automatici visualizzano le descrizioni testuali degli approfondimenti e dei calcoli in inglese.
Dopo aver aggiornato il riquadro Approfondimenti, se nella cartella di lavoro sono applicati filtri complessi, è possibile che Approfondimenti automatici non esegua il rendering di determinati tipi di visualizzazioni.