È possibile creare un'azione dati per passare i valori del parametro selezionato a uno sfondo in un'altra cartella di lavoro.
Questa esercitazione fornisce un caso d'uso che illustra come utilizzare un parametro in un collegamento ad Analytics:
Esercitazione
- Nella Home page passare il puntatore del mouse su una cartella di lavoro, fare clic su Azioni, quindi selezionare Apri.
- Fare clic su Menu nella barra degli strumenti della cartella di lavoro, quindi fare clic su Azioni dati.
- Fare clic su Aggiungi azione e immettere un nome per il nuovo collegamento di navigazione.
- Fare clic sul campo Tipo e selezionare Collegamento ad Analytics.
- Fare clic sul campo Ancoraggio a e selezionare le colonne della visualizzazione corrente da associare all'azione dati corrente. Non selezionare colonne di misura o colonne nascoste. Se non si specifica un valore per il campo Ancoraggio a, l'azione dati verrà applicata a tutti gli elementi dati nelle visualizzazioni.
- Nel campo Destinazione fare clic sul campo Questa cartella di lavoro e selezionare Seleziona dal catalogo, quindi cercare e selezionare la cartella di lavoro che si desidera utilizzare per l'ancoraggio.
- Fare clic sul campo Collegamento sfondo e selezionare lo sfondo da usare.
- Se si desidera passare un valore di filtro, fare clic sul campo Passa valori e selezionare i valori che si desidera vengano passati dall'azione dati.
- Tutti: determina in modo dinamico l'intersezione della cella selezionata e passa tutti i valori di filtro per i dati selezionati.
- Dati di ancoraggio: garantisce che l'azione dati venga visualizzata in runtime, ma solo se le colonne necessarie specificate nel campo Ancoraggio a sono disponibili nel contesto di visualizzazione.
- Nessuno: apre la pagina (URL o sfondo) ma non vengono passati valori di filtro per i dati selezionati.
- Personalizzato: passa solo i valori di filtro personalizzati selezionati dall'utente per i dati selezionati.
- Fare clic sul campo Passa valori parametri e selezionare i valori di parametro che si desidera vengano passati dall'azione dati.
- Tutti: determina in modo dinamico l'intersezione della cella selezionata e passa tutti i valori di parametro per i dati selezionati.
- Nessuno: apre la pagina (URL o sfondo) ma non vengono passati valori di parametro per i dati selezionati.
- Personalizzato: passa solo i valori di parametro personalizzati selezionati dall'utente per i dati selezionati.
- Fare clic su Supporta più selezioni per impostare il valore.
- Opzionale: Fare clic su Apri in per impostare la modalità di apertura dell'azione dati per un utente consumer.
- Automatico: se la destinazione è questa cartella di lavoro, l'azione dati passa allo sfondo specificato nella cartella di lavoro corrente nella stessa scheda. Se la destinazione è un elemento esterno, l'azione dati viene aperta in una nuova scheda. Se l'azione dati viene richiamata in una cartella di lavoro incorporata, la destinazione viene aperta in una nuova scheda, anche quando la destinazione è questa cartella di lavoro.
- Nuova scheda: l'azione dati viene aperta in una nuova scheda nella stessa finestra del browser.
- Stessa scheda: l'azione dati viene aperta nella scheda corrente, sostituendo lo sfondo corrente. Se l'azione dati viene richiamata in una cartella di lavoro incorporata, la destinazione viene aperta in una nuova scheda, anche quando la proprietà Apri in è impostata su Stessa scheda.
- Popup: l'azione dati viene aperta in una finestra popup.
- Fare clic su OK per salvare le modifiche.