Creare un data set da un'area argomenti in Oracle Fusion Cloud Applications Suite

È possibile creare un data set da un'area argomenti memorizzata in un'applicazione di Oracle Fusion Cloud Applications Suite. Ad esempio, Oracle Fusion Cloud Financials con Oracle Transactional Business Intelligence.

Quando si trascina un'area argomenti nel Diagramma di join, per impostazione predefinita Oracle Analytics non include alcuna colonna nella tabella del data set. È necessario specificare le colonne da includere nella tabella.
Oracle Analytics non unisce automaticamente tramite join le tabelle create dalle aree argomenti. È necessario unirle manualmente. Vedere Comprendere i join delle tabelle di un data set.
Non creare o utilizzare una connessione Oracle Applications per connettersi all'istanza locale di Oracle Analytics. L'utilizzo di una connessione all'istanza in uso per creare i data set da aree argomenti locali o analisi può comportare problemi ed errori di inserimento dei dati nella cache nelle visualizzazioni. Utilizzare invece il tipo di connessione Area argomenti locale per creare un data set da un'area argomenti memorizzata nell'istanza di Oracle Analytics in uso. Vedere Creare un data set da un'area argomenti locale.
  1. Nella Home page fare clic su Crea, quindi fare clic su Data set.
  2. Nella finestra di dialogo Crea data set selezionare una connessione all'applicazione da analizzare. Le connessioni a Oracle Applications sono contraddistinte da questa icona: Icona per le connessioni a Oracle Applications
  3. Nell'editor Data set andare al riquadro Connessioni e individuare o cercare un'area argomenti.
  4. Trascinare una o più aree argomenti nel Diagramma di join.
  5. Per aggiungere colonne a una tabella, andare alle Schede pagina tabelle, fare clic su una tabella dell'area argomenti e utilizzare l'editor di trasformazione per specificare le colonne da includere nella tabella. Fare clic su OK.
  6. Nel Diagramma di join, individuare la tabella da unire tramite join, passare il puntatore del mouse su di essa per selezionarla, quindi fare clic e trascinarla sulla tabella a cui si desidera unirla. Aprire l'editor Join per ispezionare o aggiornare il tipo e le condizioni del join.
  7. Fare clic su Salva data set.
  8. Modificare il nome predefinito "Nuovo data set" visualizzato in alto a sinistra.