Informazioni sulle visualizzazioni misuratore

In Oracle Analytics è possibile utilizzare una visualizzazione misuratore per mostrare le prestazioni di una misura o metrica rispetto a una destinazione, all'interno di un intervallo specificato o in confronto ad altre misure.

È possibile creare una visualizzazione misuratore con una misura oppure più misuratori come parte di un trellis per monitorare più misure e dimensioni. Ad esempio, è possibile visualizzare il confronto tra il valore totale di una colonna di misura, ad esempio Vendite, e un valore di destinazione. È possibile utilizzare un set di misuratori per monitorare la quantità di prodotti ordinati per diverse categorie di prodotti.

Esistono quattro tipi di misuratori:
  • Semicircolare
  • Circolare
  • A barre orizzontali
  • A barre verticali

Per ogni tipo di misuratore, i dati vengono visualizzati con un colore all'interno della forma del misuratore per indicare la posizione dei dati rispetto ai limiti predefiniti.



È possibile aggiornare le proprietà della visualizzazione misuratore per visualizzare l'inizio e la fine dell'intervallo della misura e personalizzare la formattazione, nonché configurare l'indicatore per un valore di destinazione.

È possibile utilizzare colonne o calcoli di misura aggiuntivi come valori di inizio e fine per un intervallo o come valore di destinazione per confrontare i dati. Ad esempio, se si desidera visualizzare le prestazioni delle vendite per diverse modalità di spedizione, è possibile creare un calcolo da utilizzare come valori di vendita di destinazione per un set di misuratori.

In questa esercitazione viene descritto come creare e personalizzare le visualizzazioni misuratore. Icona Esercitazione Esercitazione