Creare una cartella di lavoro con una o più origini dati e progettare le visualizzazioni.
Creare le cartelle di lavoro per memorizzare e organizzare il contenuto di analisi, ad esempio grafici e diagrammi.
- Nella Home page fare clic su Crea, quindi fare clic su Cartella di lavoro.
- Nella finestra di dialogo Aggiungi dati cercare e fare clic su un data set, quindi su Aggiungi a cartella di lavoro.
- Opzionale: Se si desidera selezionare un modello di layout Sfondo, fare clic su Selezionare un layout, selezionare il layout e quindi fare clic su OK.
Oracle fornisce i modelli di layout pronti all'uso denominati Filter Left e Filter Top, disponibili per tutte le cartelle di lavoro.
- Nel riquadro Dati individuare e trascinare le colonne di dati sullo sfondo Visualizza per iniziare a creare le visualizzazioni.
- Opzionale: Se si modifica il layout dello sfondo e si desidera condividere il modello di layout dello sfondo modificato con altri utenti, fare clic con il pulsante destro del mouse sullo sfondo, selezionare Salva come layout condiviso, immettere un nome e quindi fare clic su Salva.
In qualità di autore di contenuti, è necessario disporre dell'autorizzazione Crea e modifica layout condivisi per creare, salvare e modificare i layout dello sfondo.
- Fare clic su Salva.
- Per condividere una cartella di lavoro con altri utenti e includerla come collegamento nel menu di navigazione della home page, è possibile salvare la cartella di lavoro in
/Cartelle condivise/
sottocartella di primo livello con l'opzione Aggiungi al menu di navigazione selezionata.