Iniziare a creare una cartella di lavoro

Creare una cartella di lavoro con una o più origini dati e progettare le visualizzazioni.

Creare le cartelle di lavoro per memorizzare e organizzare il contenuto di analisi, ad esempio grafici e diagrammi.
  1. Nella Home page fare clic su Crea, quindi fare clic su Cartella di lavoro.
  2. Nella finestra di dialogo Aggiungi dati cercare e fare clic su un data set, quindi su Aggiungi a cartella di lavoro.
  3. Opzionale: Se si desidera selezionare un modello di layout Sfondo, fare clic su Selezionare un layout, selezionare il layout e quindi fare clic su OK.
    Oracle fornisce i modelli di layout pronti all'uso denominati Filter Left e Filter Top, disponibili per tutte le cartelle di lavoro.
  4. Nel riquadro Dati individuare e trascinare le colonne di dati sullo sfondo Visualizza per iniziare a creare le visualizzazioni.
  5. Opzionale: Se si modifica il layout dello sfondo e si desidera condividere il modello di layout dello sfondo modificato con altri utenti, fare clic con il pulsante destro del mouse sullo sfondo, selezionare Salva come layout condiviso, immettere un nome e quindi fare clic su Salva.
    In qualità di autore di contenuti, è necessario disporre dell'autorizzazione Crea e modifica layout condivisi per creare, salvare e modificare i layout dello sfondo.
    Quando si salva un layout dello sfondo modificato come layout condiviso, il layout conserva le impostazioni precedentemente effettuate per la visualizzazione del layout dello sfondo su schermi di dimensioni diverse. Vedere Progettare layout dello sfondo per dimensioni di schermo diverse.
  6. Fare clic su Salva.
    • Per condividere una cartella di lavoro con altri utenti e includerla come collegamento nel menu di navigazione della home page, è possibile salvare la cartella di lavoro in /Cartelle condivise/sottocartella di primo livello con l'opzione Aggiungi al menu di navigazione selezionata.

      Nota:

      Escludere i caratteri speciali dal nome della cartella di lavoro, altrimenti non verrà visualizzato nel menu di navigazione. Vedere Informazioni sulle limitazioni di denominazione per gli oggetti del catalogo.