Gli amministratori e gli autori in Oracle Analytics Cloud possono selezionare l'opzione migliore per il rendering di contenuti nei dashboard per gli utenti. In questo argomento viene descritto in che modo viene eseguito il rendering dei contenuti del dashboard e i vantaggi offerti da ciascuna opzione.
Quando un utente apre un dashboard, il sistema inizia a caricare il costrutto del dashboard, determina dove posizionare le schede e le visualizzazioni ed esegue le query per ciascuna visualizzazione nell'ambito del rendering del dashboard. È possibile decidere se gli utenti devono attendere che i metadati del dashboard vengano caricati completamente prima che venga eseguito il rendering di qualsiasi contenuto del dashboard.
I metadati in genere vengono caricati rapidamente. Per i dashboard con molti oggetti incorporati (tra cui condizioni, prompt di dashboard e visualizzazioni), il caricamento dei metadati può richiedere del tempo e può essere influenzato da aspetti della progettazione dell'applicazione quali la disponibilità e la latenza dell'origine dati. Di conseguenza, l'utente potrebbe rimanere in attesa del rendering del dashboard senza ricevere alcun feedback e potrebbe avere l'impressione che il caricamento del dashboard sia ancora in corso o che il browser abbia smesso di rispondere.
Controlli degli amministratori
Per ulteriori informazioni, vedere Opzioni delle prestazioni e di compatibilità.
Controlli degli autori
Quando si indica di visualizzare immediatamente il contenuto del dashboard, viene avviato il rendering delle visualizzazioni e i dati vengono caricati quando i rispettivi elementi del dashboard sono completati.