Oracle Analytics esegue il profiling dei data set e genera arricchimenti Knowledge Base che consentono di ampliare i dati con dati provenienti da altre origini. Ad esempio, se il data set contiene una colonna con una lista di città, gli arricchimenti Knowledge Base potrebbero fornire informazioni su posizione, popolazione e dimensioni della città.
Gli arricchimenti Knowledge Base sono in genere abilitati per impostazione predefinita, ma gli editor di cartelle di lavoro possono abilitarli o disabilitarli per i data set di cui sono proprietari o per i quali dispongono di privilegi di modifica.
Nota:
Oracle Analytics non fornisce automaticamente suggerimenti di arricchimento per i data set generati da un flusso di dati. In questo caso, il proprietario o l'amministratore del data set deve prima abilitare l'opzione relativa agli arricchimenti Knowledge Base per il data set.
- Nella Home page fare clic su Navigator
, quindi fare clic su Dati.
- Fare clic sulla scheda Data set.
- Individuare il data set che si desidera modificare, fare clic su Azioni, quindi su Ispeziona.
- Selezionare Abilita arricchimenti Knowledge Base.
Gli editor di cartelle di lavoro possono aggiungere arricchimenti Knowledge Base direttamente dal riquadro Dati alle visualizzazioni. In questo esempio, in un data set con una colonna relativa alle città, è possibile aggiungere al data set una colonna relativa alla popolazione come arricchimento.
Se non è possibile abilitare gli arricchimenti Knowledge Base per un data set, chiedere all'amministratore di abilitare gli arricchimenti Knowledge Base nelle cartelle di lavoro a livello globale.