La scheda Opzioni di distribuzione della finestra di dialogo Account personale consente di configurare i dispositivi e i profili di distribuzione da utilizzare per raggiungere l'utente quando un agente genera un avviso.
I dispositivi e i profili di distribuzione controllano il modo ottimale per raggiungere l'utente quando un agente genera un avviso e i dispositivi su cui si desidera ricevere il contenuto.
Dispositivo: un dispositivo è il supporto utilizzato per distribuire il contenuto all'utente. Il contenuto di un agente può essere distribuito in vari modi, ad esempio tramite posta elettronica o un messaggio SMS.
Profilo di distribuzione: un profilo di distribuzione specifica i dispositivi da utilizzare per distribuire il contenuto all'utente in base alla priorità del contenuto. È possibile definire più profili di distribuzione in base alle proprie esigenze e passare da un dispositivo all'altro. Tuttavia può essere attivo un solo profilo alla volta.
Ad esempio, è possibile disporre di un profilo di distribuzione denominato In Ufficio che distribuisce il contenuto a un indirizzo di posta elettronica dell'ufficio e un profilo denominato In viaggio che distribuisce il contenuto al proprio telefono cellulare, a seconda della priorità delle informazioni.
La configurazione dei dispositivi e dei profili di distribuzione viene eseguita dalla scheda Opzioni di distribuzione della finestra di dialogo Account personale.
L'amministratore gestisce i tipi di dispositivi disponibili per l'utente. Vedere Gestire i tipi di dispositivi per la distribuzione del contenuto in Configurazione di Oracle Analytics Cloud.
A seconda delle destinazioni specificate per un agente, è possibile distribuire il contenuto agli elementi riportati di seguito.
Home page e dashboard (sezione Avvisi)
Profilo di distribuzione attivo o dispositivi specifici
Quando le destinazioni sono dispositivi specifici, il contenuto viene distribuito ai dispositivi configurati anziché ai dispositivi inclusi nel profilo di distribuzione attivo. Ad esempio, se un agente è definito per essere distribuito dai dispositivi di posta elettronica, verrà utilizzato il dispositivo di posta elettronica predefinito configurato anziché i dispositivi di posta elettronica configurati nel profilo di distribuzione attivo.
Al contenuto di distribuzione viene assegnata una priorità specifica. La priorità predefinita è Normale. Quando si selezionano dispositivi per il profilo attivo, è possibile indicare il contenuto con priorità da inviare a tale dispositivo. Ad esempio, se è stato aggiunto un telefono cellulare come profilo di distribuzione, è possibile associarlo solo al contenuto con priorità più alta.