Aggiungere prompt alle pagine del dashboard

È possibile aggiungere un prompt a un dashboard o a una pagina del dashboard.

Ad esempio, è possibile creare un prompt del dashboard per la colonna Brand. Il prompt viene aggiunto al dashboard Sales Performance per visualizzare il contenuto nella pagina del dashboard. È possibile aggiungere un filtro per la colonna Brand che utilizza l'operatore "è richiesto" per indicare che la colonna è pronta per essere filtrata tramite un prompt. Quando viene utilizzato il prompt, i risultati comprendono solo i record nella cui colonna richiesta siano presenti dati corrispondenti alle scelte dell'utente.

  1. Aprire il dashboard per la modifica.
  2. Nel riquadro Catalogo della Costruzione guidata dashboard individuare un oggetto, ad esempio un'analisi, e trascinarlo in una pagina nel dashboard.
  3. Aggiungere un prompt nuovo o creato in precedenza
    • Per aggiungere un prompt nuovo, fare clic su Nuovo, quindi fare clic su Prompt del dashboard e attenersi alle istruzioni visualizzate.
    • Per aggiungere un prompt creato in precedenza, usare il riquadro Catalogo della Costruzione guidata dashboard per individuare il prompt del dashboard e trascinarlo in una sezione della pagina del dashboard.

    Il prompt del dashboard viene aggiunto alla pagina del dashboard.

  4. Per specificare se includere i pulsanti Applica e Reimposta del prompt sulla pagina del dashboard, fare clic su Strumenti nella barra degli strumenti della Costruzione guidata dashboard. Selezionare Pulsanti prompt sulla pagina corrente, quindi Pulsanti Applica o Pulsanti Reimposta.
  5. Fare clic su Salva nella barra degli strumenti del dashboard.
  6. Per visualizzare l'anteprima della pagina del dashboard, fare clic su Anteprima nella barra degli strumenti del dashboard.