È possibile specificare il pattern e lo spessore della linea nei grafici, ad esempio nei grafici a linee, ad aree, combinazione, a sovrapposizione, a radar, riferimento, tendenza o previsione.
È possibile modificare l'aspetto delle linee in un grafico per facilitarne la visualizzazione. Ad esempio, è possibile utilizzare una linea punteggiata per le vendite per indicare che la riga Vendite è una stima.
- Nella Home page passare il puntatore del mouse su una cartella di lavoro, fare clic su Azioni, quindi selezionare Apri.
- Fare clic su Modifica.
- Selezionare il grafico che utilizza le linee.
- Fare clic su Proprietà.
- Se si desidera modificare le impostazioni relative al pattern e allo spessore di linea predefinite per tutte le linee di questo grafico, selezionare Generale, quindi espandere A linee.
- Per modificare il pattern di linea da Continua, fare clic su Continua e selezionare Lineettata o Punteggiata.
- Per modificare lo spessore della linea, fare clic sul campo Larghezza, selezionare un valore oppure fare clic su Personalizza e immettere un numero per lo spessore della linea in pixel. Ad esempio, immettere
2,5 px
.
- Se si desidera modificare il pattern e lo spessore della linea in modo da sostituire il valore predefinito per una misura selezionata, selezionare Valore, quindi espandere la misura. Ad esempio, espandere Vendite.
- Per modificare il valore di Pattern linea, fare clic sul valore corrente, su Automatica, quindi selezionare Continua, Lineettata o Punteggiata.
- Per modificare il valore di Spessore linea, fare clic sul valore corrente e selezionare un valore oppure fare clic su Personalizza e immettere un numero in pixel. Ad esempio, immettere
2,5 px
.
- Fare clic su Salva.