Modificare il pattern e lo spessore delle linee nei grafici

È possibile specificare il pattern e lo spessore della linea nei grafici, ad esempio nei grafici a linee, ad aree, combinazione, a sovrapposizione, a radar, riferimento, tendenza o previsione.

È possibile modificare l'aspetto delle linee in un grafico per facilitarne la visualizzazione. Ad esempio, è possibile utilizzare una linea punteggiata per le vendite per indicare che la riga Vendite è una stima.
  1. Nella Home page passare il puntatore del mouse su una cartella di lavoro, fare clic su Azioni, quindi selezionare Apri.
  2. Fare clic su Modifica.
  3. Selezionare il grafico che utilizza le linee.
  4. Fare clic su Proprietà.
  5. Se si desidera modificare le impostazioni relative al pattern e allo spessore di linea predefinite per tutte le linee di questo grafico, selezionare Generale, quindi espandere A linee.
    • Per modificare il pattern di linea da Continua, fare clic su Continua e selezionare Lineettata o Punteggiata.
    • Per modificare lo spessore della linea, fare clic sul campo Larghezza, selezionare un valore oppure fare clic su Personalizza e immettere un numero per lo spessore della linea in pixel. Ad esempio, immettere 2,5 px.
  6. Se si desidera modificare il pattern e lo spessore della linea in modo da sostituire il valore predefinito per una misura selezionata, selezionare Valore, quindi espandere la misura. Ad esempio, espandere Vendite.
    • Per modificare il valore di Pattern linea, fare clic sul valore corrente, su Automatica, quindi selezionare Continua, Lineettata o Punteggiata.
    • Per modificare il valore di Spessore linea, fare clic sul valore corrente e selezionare un valore oppure fare clic su Personalizza e immettere un numero in pixel. Ad esempio, immettere 2,5 px.
  7. Fare clic su Salva.