Informazioni sulle proprietà del layout di sfondo

È possibile configurare il layout, la larghezza e l'altezza delle visualizzazioni in uno sfondo.

È possibile configurare il modo in cui vengono visualizzate le visualizzazioni in uno sfondo utilizzando le impostazioni delle proprietà del layout.

Layout

Consente di configurare le visualizzazioni nello sfondo con la modalità Formato libero o Adattamento automatico.

  • Adattamento automatico: consente di disporre automaticamente o allineare correttamente le visualizzazioni su uno sfondo in presenza di più visualizzazioni. È possibile ridimensionare una visualizzazione anche trascinandone i bordi fino a raggiungere le dimensioni appropriate.
  • Formato libero: utilizzare questa voce per cambiare posizione a una visualizzazione sullo sfondo, trascinandola su uno spazio tra le visualizzazioni in cui si desidera posizionarla. È possibile ridimensionare una visualizzazione anche trascinandone i bordi fino a raggiungere le dimensioni appropriate.

    L'opzione Visualizzazione ordine (disponibile solo quando si usa il layout di sfondo Formato libero) consente di usare l'opzione Porta in primo piano, Porta avanti, Porta indietro o Porta in secondo piano per spostare opportunamente una visualizzazione su uno sfondo con più visualizzazioni.

Larghezza e altezza

Usare le impostazioni Larghezza e Altezza insieme alle impostazioni Layout per specificare la dimensione del layout delle visualizzazioni su uno sfondo.

  • Schermo: il layout si adatta allo spazio disponibile sullo schermo.

    Non disponibile quando si seleziona Formato libero.

  • Aumenta: il layout aumenta automaticamente in altezza o larghezza per adattare una visualizzazione alle relative dimensioni ottimali.

    Ad esempio, se si aggiungono più visualizzazioni o righe di visualizzazioni a uno sfondo, il layout aumenta in modo che le visualizzazioni aggiunte vengano visualizzate alle relative dimensioni ottimali.

  • Fisso: il layout usa la dimensione specificata.
Per informazioni su come progettare un layout dello sfondo con visualizzazioni che vengono mostrate o nascoste in modo condizionale, vedere Utilizzare un parametro per mostrare o nascondere una visualizzazione in modo condizionale.