Rappresentare i dati linea mediante dimensione e colore su una mappa

È possibile rappresentare la rilevanza dei dati linea mediante caratteristiche quali lo spessore e il colore in una visualizzazione mappa.

È possibile associare una misura all'asse Dimensione per indicare la rilevanza relativa di una linea. Ad esempio, per confrontare i ritardi delle rotte aeree, è possibile visualizzare le rotte di volo con linee di spessore diverso, in cui una linea più spessa e un colore più scuro corrispondono a un numero di ritardi più elevato.
  1. Nella Home page selezionare una cartella di lavoro con una visualizzazione mappa contenente i dati riga, fare clic su Azioni, quindi selezionare Apri.
  2. Nello sfondo Visualizza selezionare la visualizzazione mappa in cui sono visualizzati i dati linea.
  3. Trascinare una colonna che contiene i dati linea (ad esempio, rotte aeree) dal riquadro Dati all'asse Categoria (Geografia) del riquadro Grammatica.
  4. Trascinare una colonna di misura linea dal riquadro Dati all'asse Dimensione e, facoltativamente, all'asse Colore del riquadro Grammatica.
    La visualizzazione mappa viene aggiornata in modo automatico in base alla selezione effettuata e si sovrappone al layer precedente.