Creare un data set utilizzando un flusso dati

Utilizzare un flusso dati per curare i dati e creare un data set. Ad esempio, è possibile unire due data set, effettuare la pulizia dei dati e restituire i risultati in un nuovo data set.

  1. Nella home page fare clic su Crea e selezionare Flusso dati.
  2. Nella finestra di dialogo Aggiungi data set selezionare un data set e fare clic su Aggiungi.
    È possibile aggiungere ulteriori origini dati in qualsiasi momento facendo clic su Aggiungi passo (+), quindi su Aggiungi dati.
  3. Opzionale: Configurare i dati nel riquadro Aggiungi dati. Ad esempio, includere o escludere colonne o rinominare colonne.
  4. Creare il flusso dati.
    Per ogni funzione da eseguire, fare clic su Aggiungi passo (+), fare clic sul tipo di passo desiderato, quindi specificare le proprietà nel riquadro Editor passi.
    Suggerimento: passare il puntatore del mouse sull'ultimo passo per visualizzare l'opzione Aggiungi passo (+). È possibile modificare il flusso e aggiungere i passi anche utilizzando Opzioni nell'intestazione Colonna. Ad esempio, è possibile rinominare, riformattare, unire o trasformare le colonne.
  5. Aggiungere un passo Salva dati alla fine del flusso dati.
    Quando si configura il passo Salva dati, è possibile modificare le impostazioni di colonna Considera come e Aggregazione predefinita e aggiungere descrizioni per le colonne.
  6. Salvare il flusso dati.
    È possibile avviare subito l'elaborazione dei dati facendo clic su Esegui flusso dati oppure in un secondo momento utilizzando il pannello Flussi dati nella pagina Dati (nella home page fare clic su Navigator Icona del Navigator utilizzata per visualizzare il Navigator, quindi su Dati). Sarà possibile accedere al data set generato nel pannello Data set della pagina Dati.