Usare i grafici sparkline per esaminare le tendenze

È possibile aggiungere un grafico sparkline a una visualizzazione casella per visualizzare le tendenze di dati aggregati nel tempo.

Il punto rosso sulla linea del grafico sparkline indica il valore più basso e il punto verde indica il valore più alto. Il suggerimento mostra i valori primo, ultimo, più basso, più alto e aggregato medio per la categoria selezionata. Passare il puntatore del mouse su un punto qualsiasi del grafico sparkline per visualizzare il suggerimento.

  1. Nella Home page passare il puntatore del mouse su una cartella di lavoro, fare clic su Azioni, quindi selezionare Apri.
  2. Chiudere Approfondimenti automatici.
  3. Nel riquadro Dati trascinare una misura sullo sfondo.
  4. Nel Pannello dati trascinare un elemento dati basato sul tempo in Categoria (grafico) per aggiungere un grafico sparkline alla visualizzazione casella. Ad esempio, selezionare e trascinare Mese.
  5. Se si desidera aggiungere un filtro, trascinare un elemento dati dal Pannello dati in Fare clic qui o trascinare i dati per aggiungere un filtro.
    Ad esempio, Anno.

    Il filtro modifica il grafico sparkline per mostrare la tendenza per i dati filtrati.

  6. Se si desidera modificare le impostazioni di visualizzazione del grafico sparkline, fare clic su Generale nel riquadro Proprietà.
    • Fare clic su Grafico per visualizzare uno dei grafici sparkline seguenti: A linee con area, A linee, A barre o Ad aree.
    • Fare clic su Colore per assegnare un colore al grafico sparkline.
    • Fare clic su Posizione per posizionare il grafico dopo o sotto la misura della casella primaria.
    • Fare clic su Larghezza o Altezza per specificare la dimensione del grafico sparkline.
    • Fare clic su Segni alti/bassi per nascondere o mostrare i segni alti e bassi, visualizzati come un punto verde e un punto rosso.
    • Fare clic su Linea di riferimento per visualizzare o rimuovere una linea di riferimento. Utilizzare l'opzione Media per visualizzare una linea di riferimento che mostra la tendenza media. Utilizzare l'opzione Nessuna per rimuovere la linea di riferimento.
  7. Fare clic su Salva.