Migliorare le visualizzazioni con gli sfondi delle mappe

È possibile utilizzare gli sfondi delle mappe per migliorare le visualizzazioni in una cartella di lavoro.

In base ai valori della colonna, nella visualizzazione mappa viene visualizzato un set specifico di dimensioni e metriche. In assenza di impostazione predefinita, verrà visualizzato lo sfondo mappa predefinito oppure uno sfondo mappa Oracle esistente.
  1. Nella Home page passare il puntatore del mouse su una cartella di lavoro, fare clic su Azioni, quindi selezionare Apri.
  2. Fare clic su Visualizza.
  3. Per selezionare una colonna e visualizzarla in una vista mappa, effettuare una delle operazioni riportate di seguito.
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse su una colonna correlata alla mappa nel riquadro Elemento di dati e fare clic su Seleziona visualizzazione, quindi selezionare Mappa.
    • Trascinare una colonna correlata alla mappa dal riquadro Elemento di dati allo sfondo vuoto o tra le visualizzazioni sullo sfondo. Nella barra degli strumenti di visualizzazione, fare clic su Modifica tipo di visualizzazione e selezionare Mappa.
  4. Nel riquadro delle proprietà fare clic su Mappa e specificare le proprietà della visualizzazione.
  5. Se si desidera utilizzare uno sfondo mappa diverso, fare clic sul valore Mappa in background nel riquadro delle proprietà e selezionare uno sfondo. Ad esempio, selezionare Google Maps per far sì che nella visualizzazione venga visualizzato Google Maps come sfondo mappa.
    • Se si desidera visualizzare la lista degli sfondi mappa disponibili o modificare gli sfondi che è possibile utilizzare, effettuare una delle operazioni riportate di seguito.
      • Fare clic sul valore Mappa in background e selezionare Gestisci sfondi mappa per visualizzare la scheda Sfondi mappa.
      • Aprire la pagina Console, fare clic su Mappe e selezionare la scheda Sfondi.
    • Selezionare un altro sfondo mappa, ad esempio Satellitare, Stradale, Ibrida o Topografica.
  6. Fare clic su Salva.