Nell'immagine è illustrata la finestra di dialogo Autorizzazioni. Qui è possibile gestire gli account e assegnare le autorizzazioni a un oggetto del catalogo.
Nella parte superiore della finestra di dialogo Autorizzazioni viene indicata la cartella di residenza dell'oggetto e il nome account del proprietario dell'oggetto. Ad esempio, nell'immagine il nome account del proprietario dell'oggetto è System Account.
Account: gli account che possono accedere all'oggetto. Ad esempio, nell'immagine numerosi account, quali BI Consumer e BI Content Author, possono accedere all'oggetto.
Autorizzazioni: il tipo dei diritti di accesso all'oggetto di cui dispone l'account. Le opzioni disponibili sono Controllo completo, Modifica, Apertura, Personalizzato e Nessun accesso.
Proprietario: se selezionata, indica che l'account è il proprietario dell'oggetto.
Applica autorizzazioni effettive: utilizzare questo pulsante per assegnare le autorizzazioni in base all'appartenenza dell'utente a un gruppo. Ad esempio, se un utente appartiene all'account gruppo Marketing, che dispone di autorizzazioni di controllo completo sulla directory di scorecard Corporate Sales, anche l'utente avrà il controllo completo sulla directory.
Sostituisce con le autorizzazioni della cartella dell'elemento padre: utilizzare questo pulsante per ereditare le autorizzazioni definite per la cartella di livello superiore nella gerarchia di directory.
Imposta le autorizzazioni delle cartelle padre su "Analizza cartella": utilizzare questo pulsante per saltare le cartelle a cui non devono essere applicate le autorizzazioni.
Aggiunti utenti/ruoli: utilizzare questo pulsante per selezionare gli account da aggiungere.
Applica le autorizzazioni per utenti/ruoli selezionati: visualizza il menu relativo alle autorizzazioni. Utilizzare questo menu per selezionare un'autorizzazione da assegnare all'account o agli account selezionati. Per selezionare più account, tenere premuto il tasto Control, quindi fare clic sugli account desiderati.
Elimina utenti/ruoli selezionati: utilizzare questo pulsante per eliminare gli account selezionati.