API di rendering dei siti

L'interfaccia API di rendering dei siti per Oracle Content Management (SCSRenderAPI) è un oggetto finestra globale in tutte le pagine Web di Oracle Content Management. È responsabile, in primo luogo, del rendering degli slot e dei componenti di una pagina e fornisce un'interfaccia per il codice JavaScript presente nei layout di tema. Gli sviluppatori che utilizzano i temi o i componenti possono trovare questi eventi e queste funzioni. L'interfaccia SCSRenderAPI di runtime esegue il rendering delle modalità di visualizzazione per le viste e l'anteprima, mentre l'interfaccia SCSRenderAPI della fase di progettazione esegue il rendering delle modalità di visualizzazione per le funzioni di navigazione, modifica e annotazione.

Durante il runtime, l'interfaccia API di rendering dei siti ha i tre scopi generali riportati di seguito.
  • Popolare gli slot nella pagina con componenti e contenuto.
  • Soddisfare le richieste informative effettuate dal codice JavaScript trovato nel layout di pagina.
  • Richiamare eventi durante il ciclo di vita del processo di rendering della pagina.
Durante la fase di progettazione, l'interfaccia API di rendering dei siti ha i quattro scopi generali riportati di seguito.
  • Popolare gli slot nella pagina con componenti e contenuto.
  • Soddisfare le richieste informative effettuate dal codice JavaScript trovato nel layout di pagina.
  • Richiamare eventi durante il ciclo di vita del processo di rendering e modifica della pagina.
  • Interagire con SiteBuilder per consentire la modifica e l'annotazione delle pagine.
L'interfaccia API di rendering dei siti viene caricata nelle pagine Web di Oracle Content Management mediante l'inserimento della tag di script seguente nei layout di tema:
<script data-main="/_sitescloud/renderer/renderer.js" src="/_sitescloud/renderer/require.js"></script>

Questa tag viene normalmente collocata nella parte inferiore dei layout. (Tenere presente che gli URL nella tag verranno adeguati in modo automatico all'ambiente appropriato: fase di progettazione o runtime). L'oggetto SCSRenderAPI viene caricato in modo asincrono; il codice JavaScript personalizzato può verificare la disponibilità dell'interfaccia API di rendering e dei siti mediante la gestione dell'evento scsrenderstart.