Creare un connettore di traduzione

Un provider di servizi linguistici può facilitare la traduzione di un sito. Con un connettore di traduzione che punta a un provider di servizi linguistici è possibile sottomettere e includere i job di traduzione.

Prima di sottomettere un job di traduzione è necessario creare un connettore di traduzione. Per tradurre un sito senza l'ausilio di un provider di servizi linguistici, è possibile creare un connettore di traduzione fittizio per l'esecuzione. Usare il comando cec create-translation-connector per creare il connettore di traduzione e il comando cec start-translation-connector per avviarlo:

cec create-translation-connector connector1
 - translation connector connector1 created at <sites-toolkit folder>/cec-components/src/main/connectors/connector1
 - install connector
. . .
Start the connector: cec start-translation-connector connector1 [-p <port>]
cec start-translation-connector connector1 -p 7777
NodeJS running. . .:
Site page: http://localhost:7777

Utilizzare OCE Toolkit per eseguire il test del connettore di traduzione eseguendolo nelle interfacce API previste.

  1. Registrare il connettore con OCE Toolkit.

    >cec register-translation-connector
  2. Aprire il toolkit e andare alla pagina delle connessioni di traduzione ("Translation Connections").

    >http://localhost:8085/public/translationconnections.html
  3. Eseguire le operazioni della procedura della pagina di convalida del connettore di traduzione. Questa procedura utilizza il translationBundle.zip della cartella /data nell'ambiente del connettore per convalidare il connettore.

È possibile utilizzare il kit Translation Connector SDK per sviluppare un connettore di traduzione per Oracle Content Management. Questo kit SDK è un'implementazione NodeJS di esempio dell'interfaccia API per il connettore di traduzione. L'esempio accetta un file zip del job di traduzione di Oracle Content Management, traduce tutte le risorse nel file e restituisce un nuovo file zip che contiene tutte le traduzioni.

Il kit SDK richiede che l'utente abbia accesso a un provider di servizi linguistici per effettuare le traduzioni effettive delle stringhe. Un server di provider di servizi linguistici fittizio è stato incluso nel kit SDK per simulare le risposte provenienti da un provider di servizi linguistici anteponendo semplicemente le impostazioni nazionali di destinazione alle stringhe.

Il kit Translation Connector SDK è costituito dai tre moduli principali descritti di seguito.

  • Connettore: il connettore di traduzione che implementa l'interfaccia API Translation Connector di Oracle Content Management richiesta.

  • Job manager: job manager di esempio basato su file system che gestisce lo stato dei job del connettore mentre vengono tradotti dal provider di servizi linguistici.

  • Provider: implementazione del set specifico di interfacce API richieste dal provider di servizi linguistici per sottomettere i documenti da tradurre e recuperare i documenti tradotti.

È possibile copiare il codice JS del provider di traduzione fittizio e implementarvi tutti i metodi.